sabato , 20 Aprile 2024

Montesilvano, Parco Falcone, De Vincentiis: “Eseguite prove di colore sul camminamento. Pronti all’inizio dei lavori”

L’opera, affidata alla ditta Sfamurri Claudio di Montesilvano oltre al camminamento prevede l’installazione di panchine, cestini porta rifiuti e spegni sigarette. Il percorso, secondo il progetto elaborato dall’UTC del settore Lavori Pubblici del Comune, terrà conto dei cancelli di uscita dai cortili condominiali e dei pannelli di ispezione per la manutenzione della rete dei sottoservizi. L’area verrà inoltre dotata di un impianto di illuminazione ed ulteriormente valorizzata da opere a verde. Il progetto, per un importo complessivo di 67.000 euro, include anche altri due lotti relativi alla realizzazione di una nuova recinzione presso i giardini di via Spagna e al potenziamento dell’arredo del parco Guy Moll con nuovi giochi per bambini.

«Questo intervento – dice ancora l’assessore – oltre ad essere un arricchimento per il decoro cittadino perché vede la riqualificazione di un’area ha un valore aggiunto perché è ulteriormente supportato dal prezioso contributo di cittadini attivi che, mediante lo strumento del regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, si occuperanno, una volta conclusa la sua realizzazione, di piccole manutenzioni dell’area».

Nel quartiere infatti si è costituito il comitato Queen Park che riunisce 60 famiglie dei complessi condominiali della zona ed è guidato da Emiliano Clivio. Il Comitato abbellirà ulteriormente l’area e si occuperà della cura del quartiere anche grazie al supporto di sponsor.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *