sabato , 20 Aprile 2024

Il genio della chitarra Neil Zaza a Pescara

Il concerto,che siinserisce nel ricco calendario di “Special Events” promossi dal Grand Canyon e dalla direzione artistica di Emanuele La Plebe di Music Force, inizierà alle 22.30.
Neil Zaza è noto per aver condiviso il palco con musicisti importanti quali Steve Vai, JoeSatriani, Dweezil Zappa, Steve e Mike Porcaro, YngwieMalmsteen, Vinnie Moore, Andy Summers, Larry Coreyll, Hartford Symphony Orchestra e tanti altri.
Il chitarrista statunitense, conosciuto per la sua accuratezza tecnica e per gli adattamenti di pezzi classici di Bach e Mozart, vanta una carriera ultraventennale e ben 13 dischi pubblicati dal 1992 al 2015, anno dell’uscita del suo ultimo lavoro musicale “Peache”. Nei suoi album appaiono spesso ospiti illustri quali Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater, Michael Anthony, bassista dei Van Halen, Steve Smith e RossValory dai Journey.
L’artista della chitarra è costantemente impegnato in concerti e seminari in tutto il mondoed ha vinto prestigiosi premi internazionali tra i quali “miglior chitarrista dell’anno”.
Europa, Asia e Stati Uniti sono mete costanti dei suoi tour ogni anno.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *