Warning: filesize(): stat failed for /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/cache/db/options/261/452/2614521d9d8e7e0237fbb53bd4dd4f8e.php in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/plugins/w3-total-cache/Cache_File.php on line 159

Warning: filesize(): stat failed for /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/cache/db/options/bf7/812/bf78120ebbcfc5dffaf8772b5dcb69ad.php in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/plugins/w3-total-cache/Cache_File.php on line 159
Montesilvano, parco della Libertà, De Vincentiis: “Abbiamo avviato gli interventi di pulizia nell’area verde” – HGnews
giovedì , 30 Marzo 2023

Montesilvano, parco della Libertà, De Vincentiis: “Abbiamo avviato gli interventi di pulizia nell’area verde”

 La gestione del parco, nel 2014 venne affidata alla cooperativa Castelfino, che avrebbe dovuto eseguire le operazioni di pulizia e innaffiamento delle aiuole e del prato, di sfalcio dell’erba, la pulizia del laghetto, la manutenzione ordinaria e quella dei servizi igienici e garantire la costante presenza di addetti durante l’apertura del parco.

«Dai controlli che abbiamo effettuato nei giorni scorsi – dichiara ancora De Vincentiis –  purtroppo abbiamo constatato mancanze su tutti i fronti. Per tale motivo abbiamo contestato la cattiva gestione e sollecitato un immediato intervento della cooperativa. Tuttavia non avendo riscontrato una risposta concreta, abbiamo provveduto autonomamente, affidando gli interventi ad una ditta. I costi sostenuti verranno addebitati al gestore.
Nel frattempo la cooperativa, a cui verranno attribuiti anche eventuali danni arrecati al parco, ci ha inviato una richiesta di rescissione che intendiamo accogliere nel rispetto della normativa e del contratto. Intanto –  conclude l’assessore – con l’intervento di stamani riconsegniamo ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori un parco sicuro e pulito e avvieremo le procedure per affidare la gestione a nuovi soggetti».

Guarda anche

Strada Parco: Il Consiglio di Stato accoglie l’istanza cautelare del Comune

Può ripartire la realizzazione della filovia Pescara – Dal Consiglio di Stato giunge la notizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua pubblicità su Hg