venerdì , 29 Marzo 2024

Pescara, il nuovo presidente del Consiglio Comunale è Francesco Pagnanelli

“Sarò il presidente di tutti.
Ambiente, urbanistica e
sicurezza
le priorità che mi impegno a promuovere
nel confronto”

Pescara – E’ stato eletto con la maggioranza assoluta dei presenti il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Pescara. Francesco Pagnanelli subentra ad Antonio Blasioli, oggi vice sindaco e assessore dell’esecutivo Alessandrini. Sui 29 presenti, 20 sono i voti andati al neo presidente, tre le schede bianche e 6 gli astenuti. La seduta di oggi, che si è aperta con un minuto di silenzio dedicato alla memoria dell’ex sindaco Carlo Pace, prematuramente scomparso la settimana scorsa, ha anche ratificato l’ingresso in Consiglio di Stefano Casciano, che subentra quale primo dei non eletti in quota Pd.

Voglio ringraziare tutti i consiglieri che mi hanno eletto e anche gli altri consiglieri – così Francesco Pagnanelliappena eletto – Anche se l’appartenenza politica in passato ci ha visti interpreti di un legittimo confronto dagli scranni comunali, mi prese rassicurare anche la minoranza sul fatto che sarò il presidente di tutti, questo ruolo mi onora e mi emoziona e oggi dismetto i panni di uomo di parte e assumo quelli di garante nei confronti dell’Assise Civica, verso cui mi impegno a rendere i lavori più spediti e agevoli perché il lavoro che ci aspetta nei prossimi due anni è duro e importante.

Dal giorno della mia elezione, nel 2014, porto con me un bagaglio di impegno che porterò avanti anche da Presidente, promuovendo i lavori che riguardano argomenti particolari, che maggiormente interessano e toccano la comunità, come l’ambiente, l’urbanistica, la sicurezza e mettendo sempre al primo posto l’amore verso questa straordinaria città che ci unisce tutti”.

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *