lunedì , 20 novembre 2017
Home » Focus » Ambiente » Studenti Russi con il Liceo “Marconi” al Parco naturalistico dell’ambiente della sabbia e delle dune

Studenti Russi con il Liceo “Marconi” al Parco naturalistico dell’ambiente della sabbia e delle dune

Pescara – Una comitiva di studenti russi, presente in questi giorni in Abruzzo nell’ambito dei progetti di scambio internazionale del Liceo Linguistico “G. Marconi” di Pescara, terrà domani, giovedì 6 aprile, una visita guidata al “Parco naturalistico dell’ambiente della sabbia e delle dune”, la cosiddetta spiaggia del Fratino, nei pressi della Madonnina, a Pescara.

I ragazzi, con i loro accompagnatori, si muoveranno a piedi dalla scuola e raggiungeranno l’area intorno alle 11 per restarvi sino alle 13. Nella visita all’area protetta e alle attigue strutture della sezione locale della Lega Navale Italiana avranno come guide le alunne della classe III G dello stesso Liceo, impegnate in un progetto di alternanza scuola/lavoro con il WWF Chieti-Pescara. Saranno naturalmente presenti anche alcuni volontari dell’associazione ambientalista.

Data la presenza del Fratino (Charadrius alexandrinus) e del momento delicato – siamo ormai nella fase della nidificazione – l’area sarà visitata a turno in piccoli gruppi e con le dovute attenzioni per non creare disturbo al piccolo limicolo.

Guarda anche

Pescara Calcio a 5 Femminile, il pari chiude a 10 la striscia di vittorie

Pescara. Bella partita, tesa, vibrante e combattuta sino alla fine. Il Pescara, privo delle tre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =