giovedì , 28 Marzo 2024

Sicurezza sugli autobus. A Pescara Commissione Lavori Pubblici con i tecnici di Tua e Polizia Municipale

Si è discusso della necessità sentita dagli utenti di avere una maggiore sicurezza sugli autobus che, soprattutto nelle ore notturne, effettuano particolari percorsi – riferisce il presidente Piernicola Teodoro – Si tratta di tre linee la n. 38, il 2/ e il 3 che diventano problematiche la sera da un certo orario in poi.

I lavori sono serviti anche ad avere dati relativamente alle multe fatte a bordo: 9.000 multe il numero complessivo in Abruzzo, 3.000 sono quelle di Pescara, la cui violazione principale riguarda i passeggeri senza titolo di viaggio.

Erano presenti anche alcuni dei responsabili dell’Associazione Europea Operatori Polizia, poliziotti carabinieri e finanzieri in pensione, che si sono offerti di fare volontariato tutti i giorni sui mezzi, rendendosi riconoscibili, presenze a supporto della tranquillità dei viaggi e della sicurezza dei viaggiatori, come da me proposto con il consigliere Massimiliano Pignoli sia all’Amministrazione, che alle forze dell’ordine, a titolo di prevenzione. Da parte di Tua c’è stata un’apertura per una collaborazione in tal senso che dovrà essere vagliata e costruita per verificarne l’attuazione e per concepirla come una misura migliorativa del servizio”.

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *