giovedì , 28 Marzo 2024

Laboratori didattici per la mostra di Romolo Bosi a Teramo

I laboratori sono un veri e propri “incontri con l’artista”, organizzati e differenziati a seconda degli ordini di scuola, gratuiti, e si svolgono dalle ore 17,00 alle ore 18,30 con il seguente calendario:

Martedì 11 Aprile

Giovedì 13 Aprile

Martedì 18 Aprile

Venerdì 21 Aprile

Giovedì 27 Aprile

Giovedì 4 Maggio.

Per partecipare è necessario prenotarsi al Servizio Accoglienza – Cooperativa Reis – del Polo Museale Città Di Teramo; numeri telefonici 0861.251336 e 0861.324602, indirizzo mail servizimuseali@comune.teramo.it.

Bosi ha dedicato anni e anni, durante la sua attività di docente di scuola media, all’intento di stimolare la creatività dei suoi alunni, per far conoscere ai ragazzi le molteplici forme che l’arte può assumere, relazionandosi con le tecniche più disparate..

 

 

Sabato 15 Aprile Passeggiate archeologiche

Sabato 15 Aprile l’Assessorato al Cultura, offre la possibilità, con il supporto del Polo museale, di riscoprire il patrimonio culturale della Città di Teramo, attraverso le Passeggiate archeologiche che prevedono l’apertura dei siti archeologici con visita guidata gratuita.

Verrà proposto un itinerario cittadino che ricostruisca il limes dell’antica città di Interamnia, ripercorrendone i siti principali. Così attraversando l’area degli spettacoli, con l’Anfiteatro e il Teatro romano, ci si soffermerà nella domus di Largo Torre Bruciata, proseguendo per l’area di Largo Madonna delle Grazie, che è il sito archeologico più antico della città romana. La visita si concluderà a Largo Madonna delle Grazie. L’appuntamento è per le ore 10.00 presso il sito archeologico del Teatro romano e la durata della passeggiata è di 2 ore.

Per maggiori informazioni, Servizio Accoglienza Tel: 086.1324602 – 0861.251336   www.teramoculturale.it servizimuseali@comune.teramo.it.

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *