venerdì , 19 Aprile 2024

SINDACATI  UNITARI SU STRADA PARCO E MOBILITA SOSTENIBILE

1. Webstrade.it condivide la posizione delle organizzazioni sindacali dei trasporti FILT CGIL- FIT CISL- UIL TRASPORTI- FAISA CISAL (Segreterie provinciali di Pescara) in merito al ruolo strategico della Strada Parco nel trasporto pubblico locale dell’area metropolitana.

2. Ugualmente, Webstrade.it condivide con le stesse Organizzazioni Sindacali, la stima e piena solidarietà all’Assessore all’urbanistica e mobilità di Pescara Stefano Civitarese, docente universitario di diritto amministrativo,  sottoposto a  continui attacchi per il suo ruolo attivo a favore di un sistema di trasporto pubblico locale in sede propria, di area metropolitana.

3. Webstrade.it sollecita politici, decisori e responsabili locali, in primo luogo i sindaci di Pescara Alessandrini,  di Montesilvano Maragno, il presidente DAlfonso, a voler svolgere un ruolo attivo nell’affrontare il tema della mobilità urbana sostenibile, avviando un confronto all’altezza dei problemi in un piano PUMS intercomunale, pubblico, trasparente, e partecipato che anticipi il governo dei temi della mobilità di area metropolitana senza ulteriori ritardi. Anche in vista della nuova realtà amministrativa della Grande Città pescarese che, come esito del Referendum del 2014,  dovrà finalmente nascere il  1/01/2019.

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *