martedì , 19 Marzo 2024

Pescara, riaperti gli svincoli dell’asse attrezzato Torri Camuzzi

.

Pescara – Riaperti stamane gli svincoli dell’asse attrezzato corrispondenti alle Torri Camuzzi, chiusi per adeguare mobilità al Ponte Nuovo. All’apertura c’erano il sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli, i tecnici comunali.

Finisce un’attesa durata a lungo e destinata ad alleggerire il traffico cittadino – ha commentato il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli  – La riapertura rende più fluida la mobilità su tutte le altre arterie e quando il Ponte Nuovo sarà aperto questo effetto si sentirà ancora di più perché accoglierà il traffico che taglia trasversalmente la città, collegando zone che oggi non sono direttamente collegate.

Poco manca a tale traguardo: per il ponte comincia il momento dei collaudi: il 28 e 29 aprile saranno impiegati 11 camion di 43 tonnellate ciascuno, disposti a coppie prima su una carreggiata e poi sull’altra. Un sensore misurerà che il ponte non si abbassi oltre i 10 cm. Terminati i collaudi, il relativo verbale sarà depositato al Genio Civile e da lì ufficializzeremo il giorno di quella che ormai è prossima come data di inaugurazione e di apertura e di cui renderemo partecipe tutta la città e i rappresentanti della nostra comunità”.

Il transito sui vincoli riaperti

nella rampa di ingresso dalle 7,30 alle 19,30 transitano circa 10.000 veicoli
con punte massime di 965 veicoli tra le 18,30 e le 19,30;
sulla rampa di uscita, invece, sempre nello stesso orario si registrano 4.910 veicoli, con punte di 633 dalle 17,30 alle 18,30.

Notice: Undefined index: tie_hide_author in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/themes/sahifa_/single.php on line 92

Guarda anche

Naiadi: Blasioli (PD) “lo stallo permane”. Tre domande alla Giunta Marsilio

Blasioli: “basta illusioni e false speranze, dipendenti, associazioni e fruitori reclamano tempi certi per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *