venerdì , 26 Febbraio 2021

RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE DI SPOLTORE

“Vogliamo restituire alla città, e soprattutto ai ragazzi, uno spazio dove sedersi, incontrarsi, leggere e studiare” spiega Di Lorito. “Per farlo era necessario dare continuità alle attività e agli orari di apertura, ed è stato possibile grazie all’impegno di Gianni Golini e dell’associazione da lui guidata. Gli orari, poi, verranno estesi nei prossimi mesi anche alla mattina”. “Siamo felici” conferma Golini “di contribuire alla riapertura di uno spazio per la cultura, che attraverso il libro arriverà a tutte le forme d’arte”.

Partecipano inoltre Francesca Sborgia, il consigliere comunale delegato alla cultura, e Roberta Rullo, coordinatrice del Progetto Biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Spoltore. “Abbiamo lavorato a lungo per dare un futuro alla nostra biblioteca” spiega il consigliere Sborgia. “La riapertura è il primo passo ma non abbiamo intenzione di fermarci”. Rullo ha spiegato così l’obiettivo del Progetto Biblioteca: “la nostra mission è far riscoprire anche ai più adulti il fascino, il profumo della carta stampata. E’ questo il nostro punto di partenza per creare una sinergia positiva tra la cittadinanza e la biblioteca”.

Una piccola festa che continuerà di fronte alla biblioteca, sul Belvedere, con l’incontro di musica empatia diretto dal M° Gianni Golini: un’esperienza di musica partecipativa che coinvolgerà il pubblico, il coro Polyphonia, il coro Beato Nunzio, il Petit Ensemble BN e i Folletti di Altino.

Guarda anche

Premio Speciale alla “Cultura Umanistica” per il critico d’arte e letterario abruzzese Massimo Pasqualone

Francavilla al Mare. Il critico d’arte e letterario abruzzese Massimo Pasqualone ha ricevuto dalla Giuria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 4 =