venerdì , 29 Marzo 2024

Venerdì 28 aprile convegno a Caramanico “Territori del benessere” sul nuovo brand termale 

Interverrà il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca, dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Sindaco di Caramanico Simone Angelucci. Dopo i relatori provenienti da altre province italiane, le conclusioni saranno a cura di Giovanni Lolli, vicepresidente della regione Abruzzo con delega al turismo.

Il progetto “Terre del benessere”, di cui è capofila la Provincia di Pescara, ha lo scopo di avviare iniziative turistiche per migliorare l’attrattività e la competitività del territorio. La valorizzazione del brand termale consente di espandere in tutto il territorio provinciale, a partire da Caramanico e Popoli, sedi dei centri termali della provincia, fino a tutti i Comuni limitrofi, la forza di un unico marchio, accrescendo il fascino del territorio e, di conseguenza, la richiesta turistica.

“Tutto questo  – dichiara il Presidente Di Marco – può avvenire solo se riusciamo a sfruttare le potenzialità delle stazioni termali come “poli di eccellenza del benessere”. Per questo è altrettanto importante che venerdì ci siano tutti i sindaci dei Comuni coinvolti: Popoli, Sant’Eufemia, Salle, Abbateggio, Roccamorice, San Valentino, Serramonacesca, Manoppello, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Bolognano, Tocco da Casauria”.

Guarda anche

Montagna senza neve, CNA Turismo: opportunità per scoprire un’altra vacanza

Proposta alla Regione: costruiamo pacchetti last minute per i diversi mercati PESCARA – La crisi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *