venerdì , 29 Marzo 2024

Penne Articolo Uno chiede le dimissioni del consigliere Savini. “L’amministrazione preferisce i monarchici alle commemorazioni della tragedia di Rigopiano”

“In questo senso condividiamo a pieno il disappunto espresso dall’ex Sindaco di Penne Rocco D’Alfonso sulle pagine de Lacerba. Riteniamo infatti –continua Rossi– che la partecipazione della fascia tricolore, distintiva del Sindaco, ad una celebrazione monarchica vada in netto contrasto con la forma e lo spirito repubblicano delle istituzioni. È paradossale, se non offensiva, la presenza dei simboli repubblicani ad un evento di stampo monarchico, una contraddizione storica e politica.

L’aspetto più grave di questa vicenda è l’aver preferito che la fascia comunale fosse presente a Roma e non a Farindola in occasione della fiaccolata in ricordo delle vittime dell’hotel Rigopiano, a due mesi dalla tragedia, che si è tenuta lo stesso giorno e cui hanno partecipato tutte le Istituzioni al massimo della loro rappresentanza.

Condanniamo energicamente la gestione da parte del Sindaco Mario Semproni di questa vicenda e ci aspettiamo che l’amministrazione tutta si unisca al biasimo dei cittadini pennesi per questo grave affronto.

Chiediamo inoltre le dimissioni del Consigliere Camillo Savini per la grave azione cui si è reso protagonista dimostrandosi chiaramente non all’altezza dell’incarico pubblico che ricopre.”

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *