giovedì , 25 Aprile 2024

Esce “Marilyn”, il singolo del cantautore Enrico Lombardi

“Marilyn” è il nuovo singolo di Enrico Lombardi, giovane cantautore pescarese attivo già da alcuni anni in concerti, collaborazioni e attività in studio.
Prodotta da Stefano Campetta e in uscita per l’etichetta Toro Recordings (Roma), la canzone è nelle radio e nei digital store dal 23 aprile scorso. “Marylin” racconta lo stato d’inquietudine che ognuno di noi affronta quando cerca di dare alla propria vita la direzione desiderata, ma deve fare i conti con grandi difficoltà, senza contare su aiuti di alcun tipo. L’icona Hollywoodiana Marilyn Monroe, che è presa a titolo della canzone, diventa così simbolo di questa inquietudine: famosa e desiderata da tutti, eppure sola e insicura nella propria vita intima e sentimentale, nella lotta per affermare la propria personalità fuori dallo stereotipo che il suo personaggio le aveva cucito addosso. E il lieto fine, nella canzone del cantautore pescarese come poi è stato nella vita di Marilyn Monroe, non è dato per scontato. Il brano è accompagnato da un videoclip girato all’interno dell’Aurum di Pescara, ex fabbrica dell’omonimo liquore ed oggi museo di arte contemporanea.
Agli inizi di marzo il cantautore pescarese, 37 anni, aveva omaggiato Lucio Battisti con un video su Youtube in cui, insieme ad altri musicisti pescaresi, celebrava quello che sarebbe stato il compleanno di Battisti, interpretando la canzone Amarsi un po’.
Attualmente Enrico Lombardi, è impegnato nella lavorazione delle tracce del suo primo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2017.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *