venerdì , 19 Aprile 2024

TUTTO ESAURITO PER GLI APPUNTAMENTI DELLA LA 29^ EDIZIONE DELLA FAT – FIERA DELL’AGRICOLTURA DI TERAMO

Siamo soddisfatti dell’andamento di questi primi due giorni di Fiera – ha sottolineato l’Assessore con delega alle Attività Produttive e all’Agricoltura, Roberto Canzio – c’è tanta gente in giro per gli spazi espositivi e siamo convinti che nel week-end l’afflusso crescerà sempre di più. Ci fa poi particolare piacere la presenza di tante scolaresche e la partecipazione dei ragazzi ai numerosi appuntamenti, laboratori e dibattiti proposti, uno dei fiori all’occhiello di questa 29^ edizione della kermesse”.

Questi gli appuntamenti di domani, sabato 13 maggio. Alle ore 10:00 l’incontro tematico: VITICOLTURA CONVENZIONALE E VITICOLTURA BIOLOGICA A CONFRONTO – Promosso da “I.I.S. Di Poppa Rozzi” che prevede la “Presentazione dell’anno di specializzazione in enotecnico”, “La professione dell’enotecnico” e l’appuntamento “Il vino cotto: l’Elisir d’Abruzzo”. Sempre alle ore 10:00 l’attesissimo convegno: RICOMINCIAMO DALLA TERRA. Il futuro del Gran Sasso in sicurezza – promosso da ANMIL, INAIL e IZSAM “G. Caporale”.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, l’incontro tematico: STRUMENTI PER IL RILANCIO DEL TERRITORIO: LE PRODUZIONI ANIMALI SOSTENIBILI – promosso dalla Facoltà di Veterinaria dell’Università di Teramo, dove interverranno i docenti G. Vignola sul tema “Quale sostenibilità per le produzioni zootecniche del futuro?”, E. Chiodo sul tema “Il contributo del settore agroalimentare allo sviluppo del territorio” e  P. G. Tiscar sull’argomento “L’ostrica piatta abruzzese: un modello per una produzione adriatica di valore”.

Il Comitato Fiera ringrazia l’azienda Baltour ed il suo Presidente, Agostino Ballone, per il servizio di bus navetta gratuito messo a disposizione delle scuole e dei visitatori della Fiera. Il servizio bus navetta da Teramo seguirà il percorso attuale della linea 1 del servizio urbano: Piazza Garibaldi -Circonvallazione Ragusa – Piazza San Francesco, viale F. Crispi –  S.P. 18 per Colle Santa Maria – via A. Biondi – via Don Primo Mazzolari – viale Europa. Il servizio sarà garantito sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 9:00 alle ore 21:00. Negli stessi giorni e orari sarà disponibile anche il servizio transfer c/o l’area fiera dal parcheggio Facoltà di Agraria all’ingresso della Fiera.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *