martedì , 12 dicembre 2017
Home » Sport » Al via Domenica la 16° edizione del Meeting Insieme a Pesca

Al via Domenica la 16° edizione del Meeting Insieme a Pesca

Chieti – Domenica 21 maggio, dalle ore 9, si svolgerà al Lago Teaterno di Chieti Scalo, la 16° edizione del Meeting INSIEME A PESCA, giornata gratuita di pesca sportiva non agonistica facilitata e di altre attività, organizzata dall’ASD Caccia Grossa Onlus e patrocinata dal Comune di Pescara. All’evento può aderire qualsiasi persona diversamente abile. Tante le attività previste: la mattina si pescherà la carpa in lago, quindi pranzo presso il ristorante del Lago e, nel pomeriggio, basket, tiro a segno Soft Air, esperienza (contatto) con uccelli rapaci, cagnolini e cavallo, tiro con l’arco e pesca di trote giganti salmonate in vasca.

 “E’ una manifestazione unica nel suo genere in Abruzzo, che consentirà ai partecipanti di trascorrere una giornata all’aria aperta, fare amicizia, divertirsi e mettersi alla prova – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino – Apprezzo molto l’impegno e l’entusiasmo della onlus, che da 10 anni propone e migliora questa iniziativa di sport accessibile, fondata sui valori dell’inclusione e della pari dignità sociale”.

 

“Le varie sfide proposte nell’ambito di INSIEME A PESCA sono finalizzate non a conseguire il massimo risultato, bensì a far socializzare le persone speciali, stimolare la loro personalità e metterle nelle condizioni ideali per provare a superare i propri limiti, o semplicemente per valorizzare le proprie qualità – spiega il presidente dell’ASD Caccia Grossa Onlus, Daniele Di Girolamo – Con questo progetto, intendiamo affermare il concetto di Integrazione No Limits, ovvero “nessuno escluso”, dando il nostro piccolo contributo all’abbattimento delle barriere sociali, mentali e culturali”.

 

Per iscrizioni, sia di persone diversamente abili sia di pescatori volontari  e club di pesca, contattare il 3409429551 o il 3479010397.

Guarda anche

A Chieti studiosi provenienti da prestigiosi atenei e dalla Sorbonne di Parigi per il bimillenario della morte di Ovidio VIDEO

Chieti. Studiosi provenienti da prestigiosi atenei italiani e dalla Sorbonne di Parigi a Chieti per celebrare, nel bimillenario della morte di Publio Ovidio Nasone, l’attualità del poeta di Sulmona al quale verrà dedicato un convegno internazionale di studi che si svolgerà dal 14 al 16 dicembre 2017 dal titolo “In toto semper ut orbe canar – Ovidio: il poeta, l’arte, la tradizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + venti =