venerdì , 26 Aprile 2024

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO SAN FILIPPO NERI A CAPRARA

“La nostra è una festa storica che si ripete da secoli a Caprara” ricorda Fagnani. “Ringrazio tutti quelli che fanno parte del comitato, la parrocchia, l’amministrazione comunale e le autorità, gli sponsor e i cittadini che hanno contribuito”

“E’ sempre importante che una tradizione antica continui a rinnovarsi” ha detto il sindaco Luciano Di Lorito “La memoria delle celebrazioni a Caprara si perde nel lontano passato della nostra comunità, e tuttavia mantiene intatto il fascino e l’entusiasmo proprio di ogni festa popolare. E’ con grande piacere che saluto tutti gli organizzatori e i tanti cittadini che si uniranno alle celebrazioni”.

Assieme al programma della festa sono stati distribuiti una poesia dialettale sul progresso e una serie di detti di San Filippo: la prima mette nel mirino internet, i telefonini, e i ragazzi costretti a vivere sulle spalle dei genitori (“lu monne è tutt sfasciat”). Un pessimismo al quale però risponde una massima del santo, che nel 1500 aveva già le idee chiare: “Non voglio scrupoli, non voglio malinconie”.

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *