giovedì , 25 Aprile 2024

NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI SPOLTORE

Il cimitero di Spoltore conta circa 2000 posti, quello di Caprara 1000: è chiaro che questi lavori serviranno a tamponare le situazioni più urgenti, ma per il futuro sarà necessario un intervento più radicale.

A questo proposito l’amministrazione comunale ha ricevuto una proposta – attualmente ancora in attesa di essere vagliata e accolta – per l’ampliamento e la gestione del cimitero comunale di Spoltore: si tratta di un project financing che prevede la creazione di 2500 nuovi posti. L’ampliamento del cimitero raddoppierebbe i posti a disposizione nel capoluogo: il privato si farebbe carico dei lavori, in cambio della concessione per 25 anni delle strutture funerarie. Complessivamente, i ricavi sono stati stimati 7.350.750 € (+iva).

“Questa è la soluzione definitiva all’emergenza loculi a Spoltore” mette in chiaro il sindaco. Per quanto riguarda le tariffe a carico dei cittadini “la nostra intenzione è mantenere i costi invariati, ed evitare gli aumenti che a volte questo tipo di interventi prevedono”.

La proposta, una volta approvata, diventa oggetto di una gara pubblica, aperta ovviamente al soggetto proponente e alle aziende interessate a partecipare. Il tempo d’esecuzione previsto per il primo lotto di lavori è 18 mesi.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *