venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano, 12° Concorso Poesia, Pittura e 7° Fotografico Consegnati i riconoscimenti ai vincitori

La giuria presieduta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione  MARIA ROSARIA PARLIONE, dalla giornalista ANGELA  CURATOLO, dall’Arch.SARA TARRICONE, dal geometra ALBERTO FALASCA, dalla Prof.ssa ANTONIA CAPOCEFALO, dalla Prof.ssa ADA CHIAPPINI, dalla Prof.ssa ANGELA SETTIMIO,dalla docente ADELIA DI GIOVACCHINO,   segretaria l’insegnante ANNA DI GENNARO, ha così deciso:

Il primo premio della poesia  del settore adulti è andato alla poetessa  PAOLA MIELE  con la lirica “IL SOLE NELL’ANIMA ” che ha ricevuto da Ass.COMARDI  la coppa del Comune di Montesilvano. Il secondo posto è stato assegnato ex aequo a LEONORA FABBRI  CONCERTO PER LE RONDINI  e a GABRIELE SPALLONE con la liricaL’’AQUILONE”                         con  la coppa della Conad Forum, al 3° classificato LILIA GIANCATERINA con  VIBRAZIONI D’ESTATE”è stata assegnata la coppa del Comune di Montesilvano.

Per la sezione pittura adulti  il podio più alto è andato alla Montesilvanese TECLA CECAMORE   che si è aggiudicata il trofeo dI AMARE MONTESILVANO consegnato da RENATO PETRA Presidentte   AMARE MONTESILVANO, secondo posto  a  VALENTINA FALCONE , al terzo LIVIA PARTIPILO. Premio Speciale della giuria a ORIETTA MARIANI.

Per la fotografia adulti  il primo premio messo in palio dalla CONAD FORUM  è andato al pescarese  TONINO DI SILVERIO premiato dall’Ass.re COMARDI  , seguito al 2° da ROSSELLA POGGIALI  e al 3° da DOMENICO DI MATTEO ai quali sono andati i riconoscimenti di AMARE MONTESILVANO.

Per la sezione poesia dedicata alle Scuole,  la coppa del Comune di Montesilvano e della Mc Donald’s  a ANGELA DI CESARE per la scuola primaria di primo grado. Per la scuola secondaria di 1° grado  il primo premio a  ALESSANDRO LETA al secondo CHIARA GINNETTI premiati con riconoscimenti della Mc. Donald’s e del Comune di Montesilvano.

Per la sezione pittura – scuola secondaria 1° e 2 grado, scuola primaria e sezione speciale ragazzi,  – assegnati premi del Comune di Montesilvano, della Conad Forum e Mc Donald’s  a PATRIZIO MATTUCCI, OLGA MAZZONE, RICCAROD LUPINETTI, SALVATORE PANICO, SOFIA PANETTA, SABRINA FLOCCO, LUDOVICA MICOLUCCI, VANILA IODICE, MICHELA D’AMICO, LUCA DI SABATINO, MARZIA NATALE e GIORGIA CANDELORO.

Per la sezione scuola fotografia  assegnati i premi del COMUNE DI MONTESILVANO e di AMARE MONTESILVANO ai concorrenti della  secondaria   di 1° e 2° grado a  GIULIA DI GIACOMO, ANNA DIAMANTE, LILIANA MICHELI E ISABELLA SERGI. Alla fine delle premiazioni il Presidente di Amare Montesilvano ha ringraziato i partecipanti, la giuria, l’Amm.ne Comunale,gli Sponsor  dando appuntamento alla 13^ edizione.

Guarda anche

Francavilla, la musica di Henry Mancini per il ‘Centro Studi Nazionale Cicognini’

Appuntamento straordinario con la musica da film per il concerto intitolato «Henry Mancini: un “abruzzese” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *