domenica , 20 Giugno 2021

Montesilvano dalla Polizia municipale 65 patenti per i piccoli ciclisti

Via strasburgo è stata trasformata in un vero e proprio “mini percorso stradale” con attraversamenti pedonali,  segnali di precedenza, di sosta e una mini pista ciclabile e anche postazione della raccolta differenziata, il percorso è stato costruito dal tenente Nicola Casale e dai suoi collaboratori a.s. Roberto Marzoli, a.s. Fernando Carletti, a.s.Daniela Federico e a.s. Antonio Sfamurri.

Alcune bici erano messe a disposizione  dai membri dell’associazione  Alberto Falasca e Antonia Capocefalo , prima di far montare in “sella” gli aspiranti ciclisti e’ stato loro illustrato il percorso costruito, quali erano i segnali di obbligo, di precedenza, in particolare il tenente Casale si e’ soffermato sulla pista ciclabile con le nuove disposizioni di legge.
“una vera e propria lezione di educazione stradale  giovando con i bambini”.
Tanta allegria, divertimento e anche tante foto sui mezzi messi in mostra dalla polizia municipale in particolare una moto gilera degli anni 60. Un ringraziamento e’ stato rivolto ai commercianti e alla aziende che hanno sostenuto l’iniziativa dal presidente dell’associazione Renato Petra che in conclusione  della serata insieme all’assessore De Vincentiis  ha dato appuntamento ai bambini alla prossima edizione dell’isola dei bambini 2018.

Guarda anche

I The Kolors in concerto a Pacentro: La band si esibirà nell’ambito della Corsa degli Zingari

Torna il 5 settembre la tradizionale Corsa degli Zingari a Pacentro. Dopo il successo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + otto =