martedì , 19 Marzo 2024

Esce “Pioverà” il nuovo singolo di Francesca Rolltrip

Pescara. Esce l’8 settembre il nuovo singolo di Francesca Rolltrip, giovane e promettente cantante che ha già fatto molto parlare di sé con il precedente “Sentirsi libera” il cui video ha raccolto consensi unanimi su YouTube.
Il brano, dal titolo “Pioverà”, esalta la potenza vocale di Francesca Rolltrip tanto da far scomodare paragoni importanti con mostri sacri della musica italiana ed internazionale.
“Pioverà”è prodotto e arrangiato dal noto musicista abruzzese Elio De Pasquale.

“La musica è sicuramente la mia chiave di lettura, un po’come la penna per lo scrittore – spiega Francesca Rolltrip – “Pioverà” nasce da una delusione, da una fine di un rapporto che mi ha cambiato la vita e devastato. Mi sono ritrovata ad amare, quindi con un cuore pieno, e poi successivamente ad essere un’anima vuota. Ho dovuto ricompormi, trovare la forza e soprattutto, prima di ricominciare a vivere, accettare il dolore. La canzone ha origine dal mio amore per la pioggia che mi ha sempre accompagnato nei momenti difficili della mia vita. Ogni volta che piove è un momento per me importante: ho incontrato le persone più assurde sotto la pioggia, sono anche rinata con la pioggia, quando piove mi sento bene, rifletto, scrivo, creo, mi riprendo.
Un giorno ero sotto un diluvio incredibile e piangevo: mi sono fermata, sentivo tanto rumore.
La canzone inizia infatti con un tuono forte ed un diluvio universale. Mi è venuto in mente questo senso di pioggia che ti scivola addosso e butta via tutto ed è stata una rinascita. Il pezzo parla infatti del fatto che si laverà via il dolore, le parole saranno nuove, nascerà un nuovo amore. Descrivo come io mi sia sentita morta nella mia stessa mente chiedendomi se fossi capace di rialzarmi e chiedendomi anche scusa. Mi chiedevo chi fossi ed il senso dei manichini e delle tante facce che compaiono nel testo è proprio questo: dopo essere stata felice arriva il dolore, poi di nuovo la rinascita e il volto cambia ed esco fuori io. “Cadrà tanta acqua che laverà via tutto”: è questo lo spirito di rinascita che descrivo nella canzone, ritorneranno i sogni, le speranze, l’amore, il sorriso e passerà il dolore”.

Francesca Rolltrip nasce a Napoli e poco dopo il suo primo respiro si trasferisce in Toscana (Grosseto) per sedici lunghi anni. Fin da piccola mostra la sua passione per il canto e capisce che quel dono andava portato avanti. Tra sacrifici per frequentare le lezioni , tra lacrime versate per chi cercava di smontare il suo sogno, lei ha continuato portandolo avanti con caparbietà.
Dopo aver vissuto in Toscana si trasferisce a Pescara dove va a vivere e finalmente le porte per il suo sogno si iniziano ad aprire.
A pochi mesi dal suo arrivo nel capoluogo adriatico, inizia ad intraprendere le prime serate live, le prime in discoteca e comincia anche a registrare le prime canzoni.
Comincia a partecipare con successo a concorsi canori collezionando successi su successi:
– Vincitrice Toscana voice 2009 “Primo Posto Categoria Donna”;

– Vincitrice “Premio della critica ” Edizione Mix Factor 2015;

-Vincitrice Categoria Canto Concorso Musicale, Primo Posto
“CANTAINEDITO” 2016 inediti con “Sentirsi Libera”;

-Vincitrice Categoria Canto “Venus Talent Show 2016”
Primo posto con “Sentirsi Libera”;

Vincitrice in varie serate del Rock Star Wars al Loft 128 di Spoltore.

La pubblicazione di “Sentirsi Libera” lo scorso anno e del relativo video ad inizio 2017 ha destato molto interesse fra gli addetti ai lavori e con il nuovo singolo “Pioverà” Francesca Rolltrip è ora pronta a spiccare il volo.

Info: https://www.facebook.com/FrancescaVoiceRolltrip/

Guarda anche

TEHO TEARDO Concerto al buio allo Spazio Matta

SABATO 16 MARZO 2024 ORE 21.30 | SPAZIO MATTA Nuovo appuntamento per Matta in scena, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *