martedì , 19 Marzo 2024

Salernitana – Pescara 2-2, Delfino ancora rimontato

Partono bene i padroni di casa con Ricci che lancia Sprocati sul quale devia in angolo Pigliacelli. All’11’ replica il Pescara con Mazzotta che serve Perrotta, la cui conclusione di tacco è parata dall’estremo campano. Al 13’ ancora Salernitana in avanti con Vitale che manda alto. Ma al 35’ è il Pescara con una ripartenza a passare in vantaggio con Zampano dalla destra che mette in mezzo per Capone che realizza. Poco dopo Delfino vicino al raddoppio con Del Sole che però in girata non è fortunato. In chiusura di frazione la squadra di Bollini torna in avanti con una combinazione tra Minata e Ricci sulla quale fa buona guardia Pigliacelli.
Nella ripresa al 21’ Salernitana vicinissima al pareggio con Bocalon per Sprocati sul quale salva miracolosamente Perrotta sulla linea di porta. Però è il Pescara a trovare nuovamente la via del gol con Benali con Mazzotta che serve Pettinari che deposita in rete. Al 33’ i padroni di casa riaprono la contesa con una gran conclusione di Sprocati dalla distanza che va prima sul palo e poi si insacca. Al 38’ i tifosi locali protestano per una presunta scorrettezza in area su Bocalon. Al 45’ il pareggio dei granata con un calcio franco battuto da Vitale sul quale Rodriguez appoggia per Minala che supera Pigliacelli.

Tabellino
Reti: 25’ Capone, 72’ Pettinari (P), 78’ Sprocati, 90′ Minala (S)
Salernitana (4-3-3): Radunovic; Perico (46’ Alex), Tuia (C), Bernardini, Pucino (77’ Rodriguez); Della Rocca (61’ Zito), Minala, Ricci; Vitale, Bocalon, Sprocati. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Signorelli , Kiyine, Schiavi, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli. Allenatore: A. Bollini.
Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Brugman (C), Coulibay (78’ Kanouté), Proietti (46’ Carraro); Del Sole, Pettinari, Capone (66’ Benali). A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano,Bovo, Ganz, Valzania, Cappelluzzo, Baez. Allenatore: Z. Zeman.
Ammoniti: 9’ Perico, 34’ Tuia, 64’ Minala (S), 30’ Coulibaly, 43’ Pettinari, 89’ Perrotta (P)
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1
Assistenti: Pietro Dei Giudici di Latina e Valerio Colarossi di Roma 2, quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli.
Note: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione a Livorno.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *