martedì , 19 Marzo 2024

Inaugurato l’Universo Sport Club di Silvi

Ha aperto la conferenza stampadi presentazione, Ottavio Rapposelli, direttore del Centro Universo che ha sottolineato: “Oggi diamo il via a una prima iniziativa di una serie di attività, del più ampio piano di restyling, frutto dell’impegno di Renato D’Eugenio affiancato dai suoi due figli, Alessandro e Luca che, con le sole proprie forze, hanno creduto in un grande progetto di centro commerciale di terza generazione.Qui il 50% delle superfici sono destinate a attività di valenza sociale e servizi: centro sportivo, multiplex con 8 sale cinematografiche, di cui una sala “Atmos” (la terza in Italia per effetti acustici e sensoriali), ambulatori (clinica dentale, diagnostica per immagini, specialistica e fisioterapia), asilo, food court (con 5 tipologie di ristoranti), sala bowling,con annessa sala giochi e intrattenimento e, appunto, il nuovo centro commerciale di oltre 50mila metri quadrati coperti, con tutta la viabilità di servizio, interna e esterna e un parcheggio multipiano”. Sugli sviluppi futuri ha aggiunto: “prossimamente inaugureremo il multiplex e le aree di intrattenimento, con la nuova galleria commerciale”.
Luigi Barelli, presidente Villa Flaminia Sport, azionista di riferimento dell’Universo Sport Club di Silvi, si è soffermato sulle caratteristiche della nuova struttura: “il centro, si sviluppa su una superficie totale di oltre 4.000 metri quadrati, con la possibilità di ospitare manifestazioni pubbliche e federali. Per gli impianti tecnologici sono state utilizzate le nuove soluzioni di risparmio energetico, ispirate ai concetti “green” a zero impatto ambientale. I 6 spogliatoi di servizio sono in grado di ospitare, contemporaneamente, 450 utenti. Due le piscine una semi-olimpionica (25 m. X 16 m.) mentre l’altra sarà dedicata alla didattica (16 m. X 6 m.), 4 palestre con 3 sale (130 mq.) per corsi di fitness, danza e corpo libero e una sala (350 mq.) dodata di attrezzi per forza, cardio e funzionali”. Luigi Barelli ha parlato anche del centro benessere che inaugurerà a ottobre: “la struttura, di 450 metri quadrati, si compone di stanza del sale, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, cascata del ghiaccio, docce emozionali e sala relax”.
Tutti si sono mostrati più che soddisfatti delle evoluzioni e delle potenzialità della neo struttura che si è evoluta e completata grazie alla collaborazione instaurata, negli ultimi due anni,con la Villa Flaminia Sport di Roma, il Gruppo D’Eugenio e gli studi professionali, Merlino Progetti, Studio Mario Sablone e K3M.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *