martedì , 19 Marzo 2024

Calcio a 5 Femminile, in amichevole Pescara – Virtus Ciampino 3-0

Pescara. Prosegue la marcia di avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione per il nuovo Pescara Femminile targato Everaldo Segundo. L’ultima sgambata nella pre-season ha visto di scena al PalaRigopiano la Virtus Ciampino, ottimo sparring partner di giornata: 3-0 il risultato finale in favore delle biancazzurre, un risultato tuttavia non fedele specchio delle numerose occasioni da gol create dalla squadra di casa. Il Pescara hacomunque confermato il buono stato del percorso di rodaggio in vista del debutto in campionato ed ha potuto sfruttare il test senza tempo effettivo per mettere minuti nelle gambee per dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione.Vanessa ha aperto le marcature in avvio, sfiorando poco dopo il raddoppio con una bella sforbiciata al volo che ha centrato il palo: resterà l’unica rete di un primo tempo combattuto (per il n.7 pescarese anche un legno nella seconda frazione di gioco). Nella ripresa, con un facile tap-in Diana Bellucci ha subito portato a due le marcature della sua equipe,mentre Tampa sul finale mette al sicuro il successo pescarese con un bolide da fuori.
L’attenzione del club adesso è rivolta al debutto in campionato, sia per la compagine maschile sia per la compagine femminile. Per quanto riguarda il team guidato da mister Everaldo Segundo, l’esordio ufficiale pescaresi ci sarà la settimana prossima: Vanessa e compagne avranno come avversario iniziale il Futsal Woman Rambla, subito dopo la prima trasferta sarà sul campo del Città di Thiene.Il derby contro il Montesilvano è previsto al quarto turno, l’11 ottobre in trasferta. Il turno di riposo per il Pescara Femminile è previsto alla giornata n. 12 (andata: 26 novembre; ritorno: 30 marzo). Il girone d’andata si concluderà il 23 dicembre contro l’Olimpus Roma al PalaRigopiano (fine regular season è prevista il 29 aprile).
Circa la squadra maschile, sabato prossimo di scena tra le mura amiche, ma senza pubblico presente, ci sarà il Futsal Cisternino dell’ex Luca Leggiero; il secondo impegno sarà la trasferta sul campo della Feldi Eboli per il posticipo televisivo su Sportitalia (lunedì 2 ottobre con fischio di inizio alle ore 21).

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *