sabato , 20 Aprile 2024

Chieti, forzato lo stop alle ZTL, Colantonio “Grave atto nei confronti della Polizia Municipale”

Nella serata di ieri, alle ore 20.00 circa ha spiegato l’Assessore Colantonio all’imbocco della ZTL di via Cesare De Lollis sottoposta a controllo assistito come ampiamente comunicato nei giorni scorsi, un automobilista a dir poco irresponsabile ha forzato volutamente lo stop imposto dai vigili tentando anche di investirli. Sicuramente l’intenzione non era solo quella di voler transitare sulla strada. Gli agenti impegnati nel loro lavoro hanno tempestivamente avvisato il Comando e già da questa mattina si è sulle tracce dell’irresponsabile e pericoloso trasgressore.

“Anche una normale attività di servizio utile alla collettività posta in atto dalla Polizia Municipale – conclude l’Assessore – espone, purtroppo, gli agenti impegnati in divisa a situazioni di grave pericolo”.

ZONE A TRAFFICO LIMITATO A CHIETI

Da lunedi 18 settembre 2017, è iniziato il periodo di sperimentazione per l’attivazione definitiva dei varchi delle ZTL.
l’avvio del servizio interesserà, per circa 30 giorni, l’impianto di rilevazione posto in Via Ravizza (zona Civitella) e quello in Via De Lollis). Il periodo di sperimentazione consiste nella cosiddetta “attivazione assistita” durante la quale, in prossimità del varco di accesso, è presente una pattuglia della Polizia Municipale per avvertire l’utenza che si appresta ad attraversare il varco dell’attivazione dello stesso.
Chi non è in regola con permessi e autorizzazioni che consentono il passaggio, sarà invitato a prendere altra direzione viaria. Durante l’attivazione, gli agenti controlleranno anche i mezzi in sosta.
Nel frattempo il sistema viene testato e rileva i transiti senza elevare sanzioni ma controllando anche la regolarità delle targhe.

I varchi delle ZTL cittadine risultano chiusi dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e dalle ore 18.00 alle ore 6.00.

Il libero accesso è, invece, consentito dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *