mercoledì , 24 Aprile 2024

Tanti turisti ad Archi per “Un salto nel Medioevo”

La seconda edizione della rievocazione storica, che rientra nella giornata nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, è stata
organizzata dalla Protezione Civile di Archi, in collaborazione con l’associazione “Le Mazzemarielle”, il Complesso Bandistico Città di Archi e il patrocinio del Comune di Archi.”Nonostante il clima poco favorevole – spiegano gli organizzatori – rispetto all’anno scorso c’è stato un notevole incremento di pubblico. Questo significa cheArchi si presta bene a questo tipo di evento e chepossiamo continuare a crederci”.
Tante le iniziative che si sono svolte durante la giornata: spettacoli fissi e itineranti, tra i quali lo spettacolo di bandiere a cura di degli “Sbandieratori e Musici di Lanciano” e il tiro con l’arco curato dagli “Armigeri e Balestrieri della Città di Bucchianico”,l’affascinante corteo medievale con damee cavalieri in costume, il pranzo medievale, lo spettacolo dei burattini evisite guidate alla scoperta dell’antico borgo medievale.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge il sindaco Troilo – va a tutti gli organizzatori e a chi ha contribuito a realizzare la manifestazione. Siamo tutti soddisfatti per la perfetta riuscita dell’evento”.

Guarda anche

Ariete in concerto ad Atri per Atrincontra

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Online dalle 14:30 odierne. Punti vendita dalle ore 10:00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *