mercoledì , 24 Aprile 2024

La Magic torna magica. Nova Basket Campli – Magic Chieti 68-81

Chieti. I neroverdi di Patricelli tornano ad essere quelli visti nelle prime quattro partite e fatalmente tornano anche a vincere, violando Campli e riconquistando quella fiducia nei propri mezzi che si era un po’ persa nelle ultime due gare. Parte forte la Magic, con la giusta concentrazione difensiva che riduce a zero o quasi la pericolosità delle guardie biancorosse. Pelliccione e uno stratosferico Povilaitis fanno sfracelli sin da subito e il vantaggio della Magic lievita sino al +12 (9-21) di fine quarto. Campli cerca di reagire in avvio di seconda frazione e con un parziale di 9-2 accorcia sul 18-23 grazie soprattutto al talento di Alleva. Ci pensa Povilaitis a rimettere le cose a posto, iniziando a mitragliare da tre la difesa dei padroni di casa e raccogliendo una valanga di rimbalzi. Il vantaggio risale a quota +12 (26-38) grazie ad una bomba di baby Fusella e un tiro libero di italiano sigilla il punteggio sul 26-39 di chiusura del secondo quarto.
Al rientro dal riposo lungo la musica rimane sempre la stessa, Magic avanti con un vantaggio che non scende mai dalla doppia cifra, almeno fino al 25’ di gioco, quando Alleva, sempre lui, dà una scossa ai padroni di casa riportando Campli a sole sei lunghezze di svantaggio (43-49). Si teme a questo punto che nelle teste dei teatini riaffiorino vecchi fantasmi ma ci pensa ancora una volta SuperAudrius Povilaitis a ricacciare indietro i biancorossi con due triple che stroncano sul nascere le rinnovate speranze dei padroni di casa. La partita di fatto finisce qui, perché il quarto di chiusura è solo un’appendice superflua a quanto già visto nelle precedenti frazioni. La Magic va in controllo e non cede a distrazioni di sorta, a nulla vale il pressing ordinato da coach Verrigni, Pelliccione chiude i giochi, arricchendo il suo carniere a caccia degli ultimi punti della gara. Tutti bravi i neroverdi ma brillano come detto le prestazioni di Pelliccione e Povilaitis (6/8 da tre) ben coadiuvati da Di Falco, Mennilli e Italiano. La Magic torna a sorridere, la Magic è ripartita a tutto gas. La notizia è questa ed è un’ottima notizia.

NOVA BASKET CAMPLI vs MAGIC BASKET CHIETI 68-81
Parziali: 9-21; 17-18; 17-18; 25-24.

NOVA BASKET CAMPLI
Alleva 12, D’Amario 2, Di Pietro 2, Palantrani 16, Cavoletti 8, Di Carlo 10, Ciccone, Ferrari, 6, Lupinetti, Stamojevic 8, Varanesi, Sumskis 4. All.. Verrigni.

MAGIC CHIETI:
Berardi, Alba, Di Falco 15, Mennilli 10, Italiano 6, Povilaitis 24, Fusella 3, Pelliccione 23, Razzi, Gallo, Palozzo, Masciulli. All Patricelli.

Guarda anche

La Lions Teramo fa l’impresa e batte la vicecapolista San Lazzaro

Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *