mercoledì , 24 Aprile 2024
Pescara. Ottavo impegno stagionale per le biancazzurre, oltremodo decise ad allungare la striscia di vittorie che hanno loro permesso di issarsi in vetta alla classifica, in coabitazione con l’Olimpus Roma.

Nuovo impegno casalingo per il “Dream Team” di mister Segundo

Le avversarie di turno del Real Grisignano occupano la quartultima piazza, avendo, in questo avvio di stagione,vinto una sola gara e collezionato ben sette sconfitte. Un turno facile? Solo apparentemente, in primo luogo perché le insidie possono celarsi ovunque, anche negli impegni apparentemente più facili, e poi perché ad un’attenta analisi del roster delle vicentine spicca il nome di una campionessa del calibro di Sara Iturriaga, insieme a quelli di giocatrici esperte e di buon livello. “Itu”, non potrà, purtroppo, essere protagonista in campo, essendo ancora in fase riabilitativa dopo il grave infortunio accusato nel maggio scorso, ma di sicuro saprà essere anche in panchina un grande riferimento per tutte le sue compagne.
Tra queste si segnala la croata Sandra Brkan, laterale ventisettenne proveniente dalla Thienese, ex nazionale di basket convertita con ottimi risultati al futsal. Le realiste possono poi contare da questa stagione anche sull’apporto di un centrale difensivo di qualità cime Gloria Prando, giocatrice nel giro della nazionale azzurra e fino allo scorso anno punto di forza del Breganze. Completano lo starting five di mister Turcato l’espertissima trentacinquenne ed ex bandiera delle Lupe Lorena Turetta, il portiere Sofia Miola e la capitana di sempre, leader indiscussa del Real Grisignano, Manuela Nicoli. In panchina, pronte a dare un fattivo contributo alla causa, l’eterna Sonia Facino, veterana del futsal veneto e impegnata a mezzo servizio anche in un ruolo dirigenziale, il centrale difensivo Monica Prosdocimi e il pivot Sofia Vajente, giocatrice a dispetto del suo cognome italianissima e con una certa propensione al gol.

Sul versante biancazzurro non si registrano novità di rilievo. Le ragazze di mister Segundo liberate, grazie ad un rinvio, dall’impegno infrasettimanale di Cagliari, si sono allenate con buona continuità, concentrandosi sul miglioramento degli automatismi di gioco e su una crescita ulteriore della loro condizione di forma. Una settimana di lavoro intenso, utile a mettere fieno in cascina, quando servirà rispondere agli impegni di gioco con maggior frequenza. Assenti, perché impegnate in Portogallo con la nazionale U17, le due azzurrine Vianale e De Massis, messesi in luce nelle due prime gare che le hanno viste fronteggiare le squadre dell’Azerbajan e dell’Ucraina. Un altro motivo d’orgoglio per la Società del Delfino e per l’instancabile ottimo lavoro che quotidianamente viene svolto dal settore giovanile biancazzurro.

Appuntamento al PalaRigopiano, quando, alle ore 17.00 di domenica 5 novembre, Giuseppe Ponzano (Termoli) e Pasquale Marcello Falcone (Foggia), coadiuvati al cronometro da Marco Terzini (Pescara), daranno inizio alla partita. Spettacolo garantito, essere presenti è un obbligo per tutti i tifosi del futsal.

Guarda anche

La Lions Teramo fa l’impresa e batte la vicecapolista San Lazzaro

Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *