sabato , 27 Aprile 2024
Bari. Il Pescara esce sconfitto dal San Nicola dove il pari si impone di misura, 1-0, grazie ad una punizione di Brienza a 13’ dal termine. Per lunghi tratti della contesa i galletti hano tenuto il pallino del gioco ed alcuni ottimi interventi di Fiorillo hanno evitato un passivo più pesante.

Pescara sconfitto a Bari (1-0)

Nel primo scorcio del match biancazzurri in avanti con Del Sole e Pettinari che non centrano di poco lo specchio della porta. Al 31’ si fa vivo il bari con un’azione personale di Anderson che serve Cissè che manda di poco a lato. Al 39’ ancora Cissè alla conclusione, ma si supera Fiorillo nella ribattuta. Al 44’ Galano su un calcio franco manda di poco alto.
Nella ripresa lo stesso Galano al 3’ manda di un soffio sopra l’incrocio. 1’ più tardi ancora l’attaccante biancorosso pericoloso, ma è bravo Fiorillo ad opporsi. Al 20’ Petriccione si fa deviare sopra la traversa la conclusione dall’estremo biancazzurro. E così arriva il vantaggio del Bari, al 32’ con un calcio franco di Brienza che si insacca dopo essere stata deviata dalla barriera del Delfino. In chiusura i biancazzurri si fanno vivi con Brugman e Crescenzi, ma Micai è pronto nelle due circostanze.

Tabellino
Bari: Micai, Tonucci, Petriccione, Galano, Anderson, Improta (81’ Floro Flores), Cissè (90’ Nené), Tello, Fiamozzi, Busellato (62’ Brienza), Gyomber. A disposizione: De Lucia, Conti, Sabelli, Kozak, Cassani, Salzano, Iocolano, Scalera, Diakhité. Allenatore: F. Grosso.
Pescara: Fiorillo; Zampano (72’ Crescenzi), Perrotta, Fornasier, Mazzotta; Brugman (C), Carraro, Palazzi (72’ Valzania); Del Sole (64’ Cappelluzzo), Pettinari, Mancuso. A disposizione: Pigliacelli, , Kanouté, Ganz, Elizalde, Latte Lath, Selasi, Coulibaly, Baez. Allenatore: Z. Zeman.
Marcatori: 77′ Brienza
Ammoniti: 24’ Fiamozzi, 90’ Anderson (B), 42’ Carraro, 76’ Valzania, 89’ Perrotta, 95’ Fornasier (P)
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, quarto ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Note: presenti 18.526 spettatori (8.851 abbonati e 9.945 paganti).

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *