mercoledì , 24 Aprile 2024

Juniores, Spoltore – Verlengia 4-0

Ci sono voluti diciassette minuti agli azulgrnana per piegare la resistenza dei montesilvanesi. Dopo un inizio di gara abbastanza blando con due palle gol sciupate da Caldo e Monaco e due legni colpiti dagli ospiti, la prima su azione di calcio d’angolo con Comignani che di testa prende la parte superiore della traversa, la seconda direttamente su calcio di punizione con Alfonsi, Caldo sblocca. Monaco fugge alla difesa avversaria e, dopo esser entrato in area, scaglia un tiro che viene respinto dal portiere ospite. Per il bomber di casa è un gioco da ragazzi ribattere in rete e portare in vataggio i suoi. Non passano nemmeno sessanta secondi che lo stesso Caldo mette in ghiacco il risultato sempre ben assistito da Monaco. Il Verlengia risponde con il terzo legno dell’incontro colpito con un tiro dalla distanza di D’Anastasio. Si va così al riposo sul 2-0 per lo Spoltore.

Nella ripresa continua il forcing dello Spoltore che continua a creare diverse azioni da gol, mentre il Verlengia cala vistosamente, complice anche il gran possesso palla dei ragazzi di Zuccarini che vanno a segno altre due volte: nuovamente con Caldo e Loris Monaco. Prossimo ostacolo: l’11 dicembre alle 15.30 in trasferta contro il Castiglione Valfino.

Soddisfazione stata espressa dal responsabile del settore giovanile Elio Di Matteo, che in estate, dall’alto della sua esprienza ha saputo costruire un rosa importante: “Il difficile deve ancora arrivare. Sappiamo bene che nessuna partita è semplice però dopo il Castiglione ci attendono due impegni importanti (Cepagatti e Manoppello) che ci faranno capire realmente il valore della squadra.”

Spoltore: Bucci, Chiavaroli (36’st De Leonardis), Coladonato, Zucchetti (17’stDi Giovanni), Dioup (14’st Pellegrini), Cangiano, Di Biase, Di Flaviano, Monaco (28’stOrlando), Caldo (24’st Jarji), Esposito. A disposizione: Di Giampietro, Verrocchio. Allenatore: Piero Zuccarini

Verlengia: Di Gennaro, Vedovato, Ferretti, Alfonsi (31’st Petriccia), Cutugno, De massis, D’Anastasio, Angeli, Angelozzi (12′ st Gabrieli), Assogna (1’st De Massis), Comignani (34’st Petriccia). A disposizione:— Allenatore: Lorenzo Cipollone

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *