venerdì , 20 settembre 2019
Home » Sport » Serie D, Francavilla – Sangiustese 1-1

Serie D, Francavilla – Sangiustese 1-1

Vasto. All’Aragona di Vasto, in campo neutro, il Francavilla ospita la Sangiustese. Il match termina 1-1. La cronaca dell’incontro parte al 6’ quando Tascini dal limite, lambisce la traversa. La risposta dei giallorossi arriva al 10’ minuto con Palumbo che con una rasoiata dalla distanza sfiora il palo alla destra di Chiodini. È sempre il …

Vasto. All’Aragona di Vasto, in campo neutro, il Francavilla ospita la Sangiustese. Il match termina 1-1. La cronaca dell’incontro parte al 6’ quando Tascini dal limite, lambisce la traversa. La risposta dei giallorossi arriva al 10’ minuto con Palumbo che con una rasoiata dalla distanza sfiora il palo alla destra di Chiodini. È sempre il Francavilla a rendersi pericoloso. Minuto 38’ Yussif, da distanza ravvicinata con Chiodini, spreca la più ghiotta occasione del primo tempo, sparando alto sopra la traversa. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco che termina senza reti. Nella ripresa partono forte i giallorossi che dopo 50’’ ci provano con Galli, con una parabola che costringe Chiodini alla deviazione in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Romeo colpisce di testa, Scognamiglio respinge ma sulla ribattuta arriva Galli che a tu per tu con l’estremo difensore ospite, calcia addosso. La Sangiustese si rende pericolosissima al 58’ con una punizione velenosa di Tascini che colpisce il palo. Equilibrio totale fino all’80’ quando la Sangiustese passa in vantaggio con Villa, che dalla linea di fondo colpisce la sfera con il piatto e insacca sotto le gambe di Spacca. Il Villa non ci sta e all’88’ trova il gol del pareggio. Sponda di Fofanà all’indietro per Palumbo che in scivolata trafigge Chiodini. L’ultimo sussulto della gara è a tinte rossoblu con Cheddira che colpisce la traversa al 94’ minuto. Entrambe le compagini salgono a quota 24 punti in classifica.

TABELLINO
Francavilla Calcio 1927-Sangiustese 1957 1-1
Marcatori: 80’ Villa (S); 88’ Palumbo (F)
Francavilla Calcio 1927: Spacca, Sembroni, Palumbo, Milizia (84’ Fofanà), Galli (72’ Di Pinto), Molenda, Mele (61’ Mancini), Yussif, Di Pietrantonio, Banegas (61’ Miccichè), Romeo. A disposizione: Faggiano Di Renzo, Di Sabatino, Di Pentima, Velardi. All. Pierluigi Iervese
Sangiustese 1957: Chiodini, Marfella, Calamita, Perfetti, Camillucci, Scognamiglio, Laringe (85’ Moretti E.), Proesmans, Tascini, Cheddira, Moretti N (60’ Villa). A disposizione: Schiavoni, De Reggi, Porfiri, Santagata, Khailoti Angelillo, Boutlata. All. Stefano Senigagliesi
Arbitro: Alessio Angiolari di Ostia Lido
Assistenti: Simone Petracca di Lecce; Roberto Nardi di Taranto
Ammonito: 36’ Galli (F); 57’ Romeo (F); 74’ Miccichè (F)

Guarda anche

Serie B, Cosenza – Pescara 1-2

Cosenza. Secondo successo consecutivo per il Pescara che, dopo il succeso interno con il Pordenone, sbanca il San Vito imponendosi di misura, 1-2, sul Cosenza. I biancazzurri si sono portati in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Tumminello al 30', all'88' momentane opari di Sciaudone, all'88' Galano regala il successo al Delfino che si porta a quota 6 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sette =