giovedì , 28 Marzo 2024
Pescara. Il Pescara, al netto delle cessioni di Exana e Maite, resta quello di sempre, dominante e determinato sino all’eccesso. Anche questa sera la diga delle volonterose ragazze del Bellator cede sin da subito grazie alle picconate delle “galattiche” che impiegano meno di tre minuti ad indirizzare dalla propria parte la posta in palio dei tre punti.

Calcio a 5 Femminile, biancazzurre devastanti: travolto il Bellator e primato solitario in classifica

È Siclari ad aprire la serie della realizzazioni, sfruttando una percussione centrale di Tampa che apre la prima breccia nella difesa delle laziali. In surplace, è poi Jenny, reduce dalla finale del 4 nazioni, a marcare altri due gol, ai quali fa seguito un diagonale al napalm di Vanessa, che termina la sua corsa nella porta difesa, si fa per dire, dall’incolpevole Munoz. Tampa sigilla al minuto tredici la quinta segnatura dopo uno scambio con l’onnipresente Vanessa. È futsal spettacolo, con Vanessa nelle vesti di direttrice d’orchestra e con Taty e Tampa in quelle di soliste e di instancabili propulsori della manovra. Non meno importante è d’altro canto il lavoro, l’energia e la sagacia tattica messa in campo da Jenny, Siclari e Bellucci, alle quali si affiancano anche giovani promesse quali Plevano, Vianale e De Massis. Il Pescara del primo tempo è un fiume in piena e le ragazze del Bellator fanno quello che possono, sovrastate dal pressing alto delle pescaresi, che impediscono loro qualsiasi idea di manovra. Jessica Will riesce però in un’occasione, l’unica dell’intera prima frazione, ad eludere la difesa del Pescara e a lanciarsi in una transizione conclusa con un diagonale di rara potenza e di balistica precisione che va ad infilarsi nell’incrocio alto alla destra di Antonaci, Rete davvero bella che mitiga il passivo e ridà un po’ di morale alle amaranto. 5-1 e si va al riposo.
Quando si torna in campo il Pescara riparte esattamente da dove aveva lasciato e il canovaccio di gioco resta quello di sempre, un monologo condito da grande tecnica, un sapiente regia di gioco e da una instancabile tenuta atletica. Bertè realizza in apertura di seconda frazione grazie ad una trama di alta scuola, tessuta da Vanessa che lancia in transizione Tampa che assiste a sua volta Adrieli Bertè con un palla da indirizzare dolcemente nella porta sguarnita. Tati poco dopo, grazie ad un’azione personale realizza la settima segnatura, replicata questa volta da Mara Incelli che sfrutta una delle pochissime distrazioni della difesa pescarese. Vanessa e Tampa chiudono le marcature siglando le reti che fissano il punteggio sul 9-2. Le notizie che arrivano da Terni sanciscono il primato solitario del Pescara. Tutto giusto, tutto legittimo, aspettando il big match del 23 dicembre che vedrà le ragazze di Segundo opposte alle temibili avversari dell’Olympus. Si deciderà proprio all’ultima giornata il primato virtuale del girone d’andata. Alla luce di quello che si è visto sinora la fiducia è tanta in casa delle “galattiche”. “Provare per credere”, recitava un vecchio slogan pubblicitario di qualche anno fa, uno slogan che ben si adatta alle straordinarie interpreti biancazzurre. Noi ci saremo, per raccontare le loro gesta, attendendo il pubblico delle grandi occasioni a far da cornice al grande spettacolo di futsal che sarà offerto.

PESCARA-BELLATOR FERENTUM 9-2 (5-1 p.t.)
PESCARA: Antonaci, Tampa, Vanessa, Bertè, Siclari, Jenny, Taty, Vianale, De Massis, Plevano, Bellucci, Vecchione. All. Segundo
BELLATOR FERENTUM: Munoz, Mercuri, Will, Chiesa, Csepregi, Martinez, Incelli, Riccelli, Iannucci, Antonucci, Pacchiarotti, Oselame. All. Chiesa
MARCATRICI: 2’59” p.t. Siclari (P), 5’38” Jenny (P), 9’05” Jenny (P), 9’10” Vanessa (P), 12’23” Tampa (P), 17’58” Will (B), 1’50” s.t. Bertè (P), 6’45” Taty (P), 10’51” Incelli (B), 11’08” Vanessa (P), 16’32” Tampa (P)
AMMONITE: Munoz (B), Bellucci (P)
ARBITRI: Davide Sallese (Vasto), Andrea Pompa Torriero (Lanciano) CRONO: Nicola Verì (Lanciano)

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *