venerdì , 26 Aprile 2024

Bando per le periferie, firmata la convenzione. Il sindaco di Pescara : “data storica per la città”  

“E’ un giorno felice, ma anche una data storica, –ha spiegato Alessandrini– perché questo è uno dei più grandi risultati amministrativi ottenuti a favore di un’opera di “rammendo” urbano che si traduce in lavori pubblici, servizi e iniziative con un’altissima valenza sociale.

Passiamo dalle parole ai fatti, varcando ufficialmente il primo traguardo del bando, voluto dal Premier Matteo Renzi per dare attenzione, respiro e nuova vita alle zone più sensibili delle nostre città.

Si tratta di una somma ingente, la più imponente mai avuta da Pescara, che con 18 milioni di finanziamenti della Presidenza del Consiglio sarà in grado di muoverne oltre 58, grazie alla sinergia fra Pubblico e Privato che era alla base del bando e sollecitava percorsi misti, proprio guardando all’orizzonte del bene comune.

Si apre dunque la fase attuativa di un percorso che abbiamo condiviso con altri enti, associazioni e imprenditoria, dalle tappe serrate, avviato dall’ex vicesindaco Enzo Del Vecchio con grande determinazione e portato avanti dall’assessore Giacomo Cuzzi con altrettanta lena, per vedere al più presto i progetti diventare realtà.

Esattamente in linea con il fine del bando, costruiremo ora quella grande opera di rammendo fra le aree periferiche e il resto del territorio, perché sia unico il cuore della città del futuro”.

 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *