venerdì , 29 Marzo 2024

Al Teatro Marrucino il pianista Campanella a sostegno delle iniziative benefiche del Rotary Club Chieti Maiella

«L’obiettivo è quello di donare un po’ di felicità agli ospiti degli Istituti Riuniti, concittadini meno fortunati di noi – hanno commentato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e il presidente Bernabeo. Una serata importante per la nostra città che vedrà il connubio di musica e solidarietà a favore di categorie sensibili e tanto fragili. 

I giovani, gli anziani e il territorio – ha proseguito il presidente Bernabeo sono le direttive su cui quest’anno si stanno muovendo i service del Rotary Maiella e soprattutto gli anziani vorremmo che fossero percepiti come ricchezza e non come un peso per la collettività.

Con il ricavato del concerto – ha poi commentato il Commissario Straordinario degli Istituti Riuniti S. Giovanni Battista, Sandra De Thomasis – acquisteremo un nuovo sollevatore per la palestra della struttura e gli ospiti, felici per l’iniziativa, presenzieranno allo stesso concerto loro dedicato».

A margine della conferenza stampa il prof. Giovanni Oliva, già direttore artistico di numerosi Festival Internazionali e consulente di importanti teatri, ha poi presentato l’ultima pubblicazione editoriale del M° Campanella “Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista napoletano raccontata a un amico”.

Per info e prenotazioni: Teatro Marrucino (0871.330470), Rotary Club Chieti Maiella (393.9144080)
Costo del biglietto:
platea, palchi di platea, palchi di 1° ordine euro 20,00
palchi di 2° e 3° ordine euro 15,00
balconata euro 10,00

 

Il duo Leone-Campanella nasce tra l’antico maestro e la giovane allieva, oggi marito e moglie, all’insegna della profonda gioia della musica condivisa. Suonare a quattro mani è forse la più difficile forma di musica d’insieme e richiede una perfetta sintonia tecnica e spirituale. Le solide basi del duo si fondano sulla comune scuola di origine, quella celebre di Vincenzo Vitale, che, a distanza di tempo, ha formato entrambi i musicisti.

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *