venerdì , 29 Marzo 2024

Joseph Anthony Zawko in maglia neroverde

Chieti. L’anno nuovo porta in dote al Chieti F.C. la firma dell’attaccante australiano con passaporto greco Joseph Anthony Zawko, classe 1997.
Zawko, svincolato, arriva a Chieti dopo l’esperienza di Giulianova alla corte di Attilio Piccioni. Con i giallorossi non ha trovato molto spazio chiuso da Di Paolo e Tozzi Borsoi, ma ha disputato diversi spezzoni di partite.
Alto 1.90 per 82 kg,Zawko è una punta centrale dotata di buona tecnica e sicuramente ha ampi margini di miglioramento. Il tecnico UmbertoMarinonei giorni scorsi l’ha visionato durante gli allenamenti e ha dato il suo benestare al tesseramento del giocatore australiano.
La carriera del giovane calciatore in Italia inizia nel 2015/16 con la Berretti dell’Aquila calcio. Nel 2016/17va al San Gregorio (Aq) in Promozione dove in 16 presenze realizza 10 gol. Il Giulianova, nello scontro perso in campionato proprio con il San Gregorio, lo vide mettersi in mostra e decise di tesserarlo per la stagione corrente.
Queste le prime parole del centravanti neroverde:
“sono contento per essere arrivato a Chieti – esordisce Zawko – Ringrazio i miei compagni di squadra per l’accoglienza e il mister. Mi piace giocare per la squadra e soprattutto il mio obiettivo è di continuare a crescere come atleta e dare il mio contributo quando sarò chiamato in causa”.
Il suo procuratore, Angelo Picca, tiene a precisare:
“voglio ringraziare la società del Giulianova per aver concesso lo svincolo al mio assistito. Sono rimasto impressionato dall’organizzazione tecnica e societaria del Chieti F.C. In queste categorie è raro trovare un bellissimo ambiente composto da brave persone come il Presidente Trevisan a cui auguro la vittoria del campionato e tanti successi alla guida del Chieti”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *