venerdì , 26 Aprile 2024

Pescara Pallanuoto, ricco weekend

Pescara. Sabato tocca alla maschile per la sesta giornata, domenica è l’esordio delle donne, in entrambi i casi in serie A2.
Il valzer delle partite lo ha cominciato la squadra Under 17 maschile di coach Arnaldo Castelli, che ha iniziato la sua fase nazionale perdendo in trasferta contro la forte Waterpolo Bari per 9-7.

Riflettori puntati sulla serie A2 maschile, sabato ore 18 (ingresso gratuito) è infatti in calendario un match a dir poco importante: Pescara-Civitavecchia. Le due formazioni hanno gli stessi punti in classifica, ma con andamenti diversi: il Pescara di mister Francesco Mammarella ha vinto le prime tre partite e ha perso le ultime due, contro le leader del campionato; il Civitavecchia ha perso le prime due gare contro le leader del campionato e ha vinto le ultime tre!
Il capitano del Pescara Giovanni Sarnicola è anche il grande ex di questo incontro dai mille significati: “Conosco tutto di Civitavecchia e del Civitavecchia, è un avversario tosto. Sono nato e cresciuto lì, sarà un momento speciale per me. Ora sono il capitano del Pescara e vogliamo fare punti, veniamo da due sconfitte consecutive, però siamo in salute; abbiamo perso contro avversari di valore quali Latina e Salerno ma abbiamo pagato a caro prezzo piccoli errori”.

Parte anche la A2 femminile, che giocherà le sue gare sempre la domenica. Esordio in trasferta a Roma contro la Agepi per le ragazze allenate da Sergey Maksimov, un gruppo molto giovane che ha come obiettivo la salvezza. Inizio ore 15.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *