venerdì , 26 Aprile 2024

Undicesima vittoria consecutiva per la Juniores spoltorese

Spoltore. Undicesima vittoria consecutiva per la Juniores dello Spoltore Calcio. I ragazzi di Piero Zuccarini, nella gara giocata lunedì 29 gennaio alle 15.30 all’Adriano Caprarese, calano il poker nello scontro diretto contro la Pro Tirino. Successo che giocatori, mister e responsabile del settore giovanile, Elio Di Matteo, hanno dedicato al presidente Sabatino Pompa. Prima della gara osservato un un minuto di raccoglimento dalle due formazioni. Lo Spoltore è sceso in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del suocero del presidente, Vittorio Mammarella.

Dopo appena due minuti i padroni di casa sciupano un calcio di rigore. La battuta Zucchetti spiazza Mantini, ma la conclusione dell’italo-brasiliano si stampa sul palo. Risponde la Pro Tirino con una doppia occasione: prima Cadderi e poi Di Paolo. Ma Bucci sventa. Risponde lo Spoltore con una conclusione pericolosa di Luca Di Marco deviata in angolo.

Nella ripresa Di Marco dopo due minuti scalda le mani a Mantini. Al 6′ Caldo raccoglie un assist di Di Biase, ma la sua conclusione è troppo debole. Al quarto d’ora tocca a Pellegrini sfiorare il vantaggio. La sua conclusione, a porta sguarinita, viene miracolosamente respinta dal recupero prodigioso di De Fabritiis. Il risultato non si sblocca e allora Zuccarini manda in campo Musa per Monaco. Mossa che si rivelerà vincente. Passano 5 minuti e l’attaccante sblocca con un guizzo da vero rapinatore d’area. Da li in poi sarà calcio-show. Evangelista raddoppia, Orlando firma il tris, e nuovamente Evangelista chiude definitivamente la gara. Sono 9 ora i punti di vantaggio sulla seconda e 12 sulla terza, mentre sale a 720 minuti l’imbattibilità di Piero Bucci.

Piero Zuccarini: “Il campionato si vince con la matematica. Non è assolutamente chiuso. Oggi abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre posssibilità. Dopo il rigore fallito pensavamo di chiudere subito la gara ed invece non è stato così. Poi nel secondo tempo siamo entrati con altro piglio ed abbiamo chiuso la gara. Dedichiamo la vittoria al presidente e alla sua famiglia“.

Elio Di Matteo: “Ci sono altre nove partite. Il cammino è ancora lungo. Vogliamo dedicare questa vittoria al presidente. Il primo tempo non è stato dei migliori ma poi nella ripresa sono venuti fuori i veri valori. Musa non lo scopro, è un giocatore fondamentale, così come lo sono tutti quelli che fanno parte di questo gruppo”.

Spoltore Calcio-Pro Tirino 4-0 (28’st Musa, 33’st Evangelista, 44’st Orlando, 45’st Evangelista)

Spoltore Calcio: Bucci, Chiavaroli (45’st Verrocchio), Pellegrini, Zucchetti (38’st Orlando), Coladonato (5′ stDi Biase), Ouattara, Di Marco, Di Flaviano (42’st Grasso), Monaco (22’st Musa), Caldo, Evangelista. A disposizione: De Leonardis, Verrocchio, Orlando, Salerni, Grasso, Di Biase, Musa. Allenatore: Piero Zuccarini

Pro Tirino: Mantini, Trusso (32’st Cascini), Cagnetta, De Fabritiis, Di Paolo, Ciarlitto (32’st Alberico), Cadderi, Marini, Triozzi, Di Cola, Lepore. A disposizione:——- Allenatore: Alessandro Pisano

Arbitro: Leonardo Orsini sezione Pescara.

Ammoniti:Ouattara (S); De Fabritiis (PT)

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *