domenica , 17 febbraio 2019
Home » Culture » Eventi » Francavilla, sale il sipario sul Carnevale d’Abruzzo: svolta la prima sfilata FOTO E VIDEO

Francavilla, sale il sipario sul Carnevale d’Abruzzo: svolta la prima sfilata FOTO E VIDEO

Francavilla al Mare. Ha preso il via questo pomeriggio nelle strade del centro cittadino di Francavilla la 63° edizione del Carnevale d’Abruzzo.

Buona l’affluenza di pubblico, grazie anche alla complicità della bella giornata, tante sono infatti le persone che si sono riversate nela zona compresa tra la Stazione e piazza Sirena per assistere alla classica sfilata di carri allegorici che sono stati accompagnati da gruppi di animazione.
Le prossime sfilate si terranno domenica 11 e martedì 13 febbraio, sempre con iniizo alle ore 15. Da annotare anche gli eventi collaterali tra cui gli eventi collaterali “Visioni di Carnevale” organizzato da “Alphaville Nonsolocinema” che si terrà all’Auditorium Palazzo Sirena con ingresso gratuito e si snoderà in tre giornate: il 5 febbraio alle ore 17 “Irma la dolce” (film di Billy Wilder), 7 febbraio ore 21 “Il Circo” di Charly Chaplin) ed il 9 febbraio, sempre alle ore 21 “I clowns” (film di Federico Fellini). Altro evento collaterale, sempre all’Auditorium Palazzo Sirena e con ingresso libero, il 6 febbraio alle ore 17 ci sarà “Io odio il carnevale” (spettacolo di burattini) ed il 10 febbraio, alla stessa ora, “Le avventure di Patanello” (spettacolo di burattini). Al termine della kermesse si terrà la premiazione del concorso “La mascherina più bella”. Le sfilate sono condotte da Mila Cantagallo e vedono la partecipazione di cinque carri allegorici: “Il teatrino di Patanello”, “Amore e solo amore”, “Italiani sulla luna”, “Il carrozzone” e Lurrè”. I gruppi che parteciperanno alle sfilate sono: “Lu Scaricarell”, “Samba Fit”, Banda “Città di Chieti”, “Melt Academy”, “Professione Danza”, “Arte Danza”, “Armonia del Movimento” e “Re Carnevale” a cura del Gruppo misto Nct.

Per le prossime due sfilate il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, 4 euro per gli over 65 e per chi lo acquista in prevendita (dal 2 febbraio al Blu Bar in piazza Sirena o allo Iat al’interno di Palazzo Sirena. Ingresso gratuito per ragazzi fino a 13 anni e disabili con un accompagnatore. Per informazioni si può contattare l’Infopoint c/o Iat Palazzo Sirena ai numeri 333 6552327 e 331 7892220.

 

Guarda anche

Francavilla, presentato il 64° Carnevale d’Abruzzo VIDEO

Francavilla al Mare. A Francavilla torna l’appuntamento con il Carnevale d’Abruzzo, giunto alla sua 64° edizione. La presentazione dell’evento si è tenuta in mattinata. Le Sfilate si terranno il 24 febbraio, 3 e 5 marzo a partire dalle ore 15. Questi sono i costi del biglietto d'ingresso: intero 5€, ridotto over 65 e acquisto in prevendita 4€, i bambini sotto a 13 anni ed i disabili con un accompagnatore entrano gratis. L'infopoint si trova presso lo IAT in piazza Sirena. Sfileranno cinque carri allegorici: “Il teatro di Patanello”, “Obession”, “tra i due litiganti…”, “La fortezza” e “We will rock you”. A sfilare insieme ai carri allegorici ci saranno anche i seguenti gruppi: Patanello Street Band, Sbandieratori di L’Aquila, Arte Danza, Asd Alma Dance, New Dragonda, Armonia del Movimento e Mille Figure. Tra le iniziative collaterali torna per il quarto anno il concorso “La mascherina più bella”, portato avanti dall’associazione Abruzzo Eco Solidale: nell’arco delle sfilate saranno fotografati tutti i bambini (e non solo) in maschera e nella giornata finale (il 5 marzo) ci sarà la premiazione della mascherina più bella (tutti riceveranno comunque un premio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − tre =