giovedì , 18 Aprile 2024

Francavilla, sale il sipario sul Carnevale d’Abruzzo: svolta la prima sfilata FOTO E VIDEO

Buona l’affluenza di pubblico, grazie anche alla complicità della bella giornata, tante sono infatti le persone che si sono riversate nela zona compresa tra la Stazione e piazza Sirena per assistere alla classica sfilata di carri allegorici che sono stati accompagnati da gruppi di animazione.
Le prossime sfilate si terranno domenica 11 e martedì 13 febbraio, sempre con iniizo alle ore 15. Da annotare anche gli eventi collaterali tra cui gli eventi collaterali “Visioni di Carnevale” organizzato da “Alphaville Nonsolocinema” che si terrà all’Auditorium Palazzo Sirena con ingresso gratuito e si snoderà in tre giornate: il 5 febbraio alle ore 17 “Irma la dolce” (film di Billy Wilder), 7 febbraio ore 21 “Il Circo” di Charly Chaplin) ed il 9 febbraio, sempre alle ore 21 “I clowns” (film di Federico Fellini). Altro evento collaterale, sempre all’Auditorium Palazzo Sirena e con ingresso libero, il 6 febbraio alle ore 17 ci sarà “Io odio il carnevale” (spettacolo di burattini) ed il 10 febbraio, alla stessa ora, “Le avventure di Patanello” (spettacolo di burattini). Al termine della kermesse si terrà la premiazione del concorso “La mascherina più bella”. Le sfilate sono condotte da Mila Cantagallo e vedono la partecipazione di cinque carri allegorici: “Il teatrino di Patanello”, “Amore e solo amore”, “Italiani sulla luna”, “Il carrozzone” e Lurrè”. I gruppi che parteciperanno alle sfilate sono: “Lu Scaricarell”, “Samba Fit”, Banda “Città di Chieti”, “Melt Academy”, “Professione Danza”, “Arte Danza”, “Armonia del Movimento” e “Re Carnevale” a cura del Gruppo misto Nct.

Per le prossime due sfilate il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, 4 euro per gli over 65 e per chi lo acquista in prevendita (dal 2 febbraio al Blu Bar in piazza Sirena o allo Iat al’interno di Palazzo Sirena. Ingresso gratuito per ragazzi fino a 13 anni e disabili con un accompagnatore. Per informazioni si può contattare l’Infopoint c/o Iat Palazzo Sirena ai numeri 333 6552327 e 331 7892220.

 

Guarda anche

25 Aprile: a Pescara una giornata di impegno e festa. Chiusura con i Modena City Ramblers.

Pescara – Si è svolta questa mattina, nella sede della Cgil a Pescara, la conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *