venerdì , 29 Marzo 2024

Una Coged suicida consegna i tre punti a PVG

“Purtroppo un film già visto – ha commentato a fine gara Alceo Esposito –. Come già accaduto a Mesagne, abbiamo buttato una partita che potevamo vincere, mostrandoci ancora una volta incapaci di segnare i punti decisivi. Poi, come nel quinto set di Mesagne, abbiamo totalmente mollato nel terzo set, perso malamente a 11, senza la benché minima reazione. Si confermano i nostri limiti, che sono certamente caratteriali, ma anche tecnici, se non riesci a concludere giocate semplici e a fare punti che sono tutt’altro che impossibili. Mi dispiace, ma siamo questi, e la nostra classifica e il campionato che stiamo facendo lo rispecchiano perfettamente. A parole diciamo sempre di essere migliori e di non meritare la nostra posizione, ma la realtà dei fatti, a due mesi dalla fine del campionato, ormai dice altro”.

“Abbiamo fatto un inspiegabile harakiri – ha aggiunto il presidente, Simon Brunn –. Abbiamo a lungo condotto e giocato alla grande contro la terza forza del campionato, che di certo non ci aveva surclassato prima del terzo set. Ci siamo persi sul più bello, in maniera inspiegabile e vergognosa. In questa società si fanno tanti sacrifici: durante la settimana, per far funzionare tutto o per fare dei semplici scout, e poi il giorno della partita, in cui abbiamo lavorato dalle 9 di stamattina per pulire un palazzetto ancora pieno di terra rossa dopo la Fed Cup di tennis. Di fronte a tutto questo, vorrei vedere in campo un altro atteggiamento e un’altra rabbia. Oltre al fatto che molte delle indicazioni tecniche e tattiche che diamo prima e durante la partita vengono spesso disattese. Questa sera c’è davvero grande amarezza in tutti noi”.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina – Pharma Volley Giuliani Bari 0-3 (26-28, 25-27, 11-25)

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Michetti (L) n.e., Palmieri n.e., Kus 4, Negroni, Di Tonto, Matrullo 8, Capone, Ragone 6, Lupidi 17, Perna (C) 10. All.: Alceo Esposito.

Pharma Volley Giuliani Bari: Liguori 9, Binetti (C) n.e., Romanazzi n.e., Cariello 12, Piemontese 5, Labianca 14, Lattanzio 10, Alfieri 2, Nuovo n.e., Cillo n.e., Minervini (L), Marasco. All.: Marcello Sarcinella.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *