martedì , 16 Aprile 2024

Peppe Millanta & Balkan Bistrò in concerto allo Stammtisch Tavern

“Un piacere per noi tornare allo Stammtisch, uno dei pochi locali della nostra zona che ancora punta sulla musica dal vivo. Ne approfitteremo per presentare alcuni brani nuovi in previsione del tour di concerti di questa estate, che ci vedrà gironzolare su e giù per l’Italia.
Questa serata sarà un’occasione speciale perché si tratterà del primo live dove ci porteremo dietro anche il romanzo scritto da Peppe Millanta, il nostro cantante. Si intitola “Vinpeel degli orizzonti”, è pubblicato dalla Neo Edizioni e sta già riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica. Sarà possibile visionarlo, toccarlo, annusarlo, sfogliarlo e, per chi vorrà, acquistarlo a un prezzo lancio”. Peppe Millanta & Balkan Bistrò

La line up dei Balkan Bistrò comprende:
Peppe Millanta: chitarra e voce
Francesco Di Tizio: Fisarmonica
Andrea Di Marcoberardino: Sax e arrangiamenti
Matteo Mascitelli: Tromba
Davide Marinucci: Bassotuba
Fausto Della Torre: Batteria

 

“Un viaggio frenetico e senza fermate intorno al mondo;
Un andare a passo di danza verso luoghi inesplorati;
Un girovagare curioso tra ritmi e allegrie sconosciute.
Tutto questo è Peppe Millanta & Balkan Bistrò”.

La band nasce nel 2013 e da subito si fa notare per il suo sound atipico e per le coinvolgenti esibizioni: una piccola orchestra di fiati che balcanizza, disordina e scompiglia tutto ciò che incontra, restituendo a chi li ascolta questo modo di viaggiare per vie traverse nel mondo della musica, avendo come unica bussola la curiosità e la voglia di stupirsi e di stupire.
Attingendo dalla musica balcanica e più in generale dalla world music, la band inizia da subito una intensa attività di concerti e live in giro per l’Italia.
Tra i momenti più importanti della loro carriera vi è l’apertura dei concerti di Tonino Carotone, della Bandabardò e dei Meganoidi, oltre al tour della Balkan Express che li ha visti dividere il palco con Sagi Rei, Zero Assoluto, Gemelli Diversi, Righeira ed Edoardo Vianello.
Intensa anche l’attività dei Festival di arte di strada, con la partecipazione a TolfArte, Manciano, Veroli, Artisti Vaganti, Arsita, Notte d’Amare, Chiusi, ed i Carnevali di Francavilla al Mare e di Pontecorvo, oltre alla partecipazione al Ferrara Buskers Festival 2015, dove risulteranno vincitori nella categoria “Artisti Accreditati”.
Sempre nel 2015 si esibiscono ai Giochi del Mediterraneo su spiaggia svoltisi a Pescara ed hanno l’onore di partecipare alla serata di chiusura di Casa Abruzzo all’Expo di Milano.

“Peppe Millanta & Balkan Bistrò live allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
2 marzo 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

25 Aprile: a Pescara una giornata di impegno e festa. Chiusura con i Modena City Ramblers.

Pescara – Si è svolta questa mattina, nella sede della Cgil a Pescara, la conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *