mercoledì , 3 Marzo 2021

Il regista Guido Chiesa torna a puntare sull’Abruzzo: è ambientato a Pescara il nuovo film con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi

Pescara – La città adriatica torna ad essere set cinematografico per una produzione italiana, si tratta del film “No kids” del regista Guido Chiesa, prodotto dalla Colorado Film Production, con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi, interpreti di una storia d’amore particolare ambientata a Pescara, con riprese anche in provincia e nella vicina Francavilla al Mare.

 

Il regista Guido Chiesa non è nuovo a puntare sull’Abruzzo usandolo come set, già nell’aprile del 2013 insieme al regista statunitense Oren Jacoby aveva individuato l’interno dell’area vestina per dei ciak a Penne e Loreto dichiarando ad Hg news il suo amore per l’Abuzzo e di come con il suo patrimonio naturale fatto di colline, boschi, prati, mari e monti, e artistico fatto di chiese e palazzi storici, la regione non avesse nulla da invidiare alla Toscana.
A rendere appetibile l’Abruzzo per il lavoro delle produzioni cinematografiche per tempi e  costi, spiegava Chiesa 5 anni fa, la vicinanza rispetto ad altre regioni con la capitale in cui hanno sede le principali produzioni cinematografiche.

 

Qui l’articolo con l’intervista del 2013 di Hg news a Guido Chiesa

Penne diventa set per Oren Jacoby

 

“Abbiamo concesso senza alcuna incertezza il patrocinio gratuito alle riprese di questi film – ha commentato il sindaco Marco Alessandrini che nel pomeriggio si è recato sul set per incontrare interpreti e staff – perché il cinema oltre ad avere una indubbia valenza culturale, è anche un’occasione straordinaria di promozione della città e dell’intera regione.

Pescara ha già ospitato altre riprese nell’ultimo anno, film e anche spot con volti e nomi molto popolari del cinema e dello spettacolo italiano, l’ultimo in ordine di tempo è stato Francesco Gabbani. Abbiamo ricevuto anche altre richieste in tal senso, che intendiamo accettare perché ci sembra una sinergia efficace quella che si sta creando con sempre più case di produzione, tanto da indurre la Regione a istituire la Film Commission Abruzzo lo scorso autunno. Ci scelgono per girare sia per via della posizione strategica, vicinissima a Roma, ma anche per la bellezza dei nostri paesaggi, che sul grande schermo si trasformano in un potentissimo strumento di marketing territoriale.

Da qui porgo il benvenuto della città alla troupe e al regista Guido Chiesa che girerà in più zone, dal lungomare, alla riserva dannunziana, al centro cittadino e a cui abbiamo assicurato la massima collaborazione. Un benvenuto che estendo anche a Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti e agli altri attori, che ci onorano ogni giorno con il loro talento e che ringrazio anche per la scelta di vivere questa permanenza in modo pieno e disponibile”.


Notice: Undefined index: tie_hide_author in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/themes/sahifa_/single.php on line 92

Guarda anche

Il Mese dedicato alle donne dalla Libreria Primo Moroni

Pescara – Movimentazioni APS – Libreria Primo Moroni, in collaborazione con il Centro di Cultura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 2 =