venerdì , 29 Marzo 2024

The Amy Jade Winehouse Show in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 24 marzo The Amy Jade Winehouse Show saranno in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: (inizio ore 22.30). Claudia Costantino con il suo tributo a Amy Winehouse farà immergere il pubblico nelle atmosfere magiche della grande cantautrice britannica prematuramente scomparsa nel 2011.

Amy Jade The Winehouse Show è il tributo all’ultima esponente del soul bianco Amy Winehouse, cantautrice eccentrica e geniale alla quale sono stati già dedicati documentari, film, biografie e la cui musica è seguita in tutto il mondo.
The Amy Jade Winehouse Show è una band di sei elementi che si esibisce esclusivamente e totalmente live, proponendo un percorso della carriera di Amy Winehouse dal primo album “Frank” al celeberrimo “Back to Black”, un viaggio fra tutti i suoi più grandi successi, senza tralasciare le cover ska e reggae che lei stessa eseguiva.
Claudia Costantino ripropone in maniera accurata e fedele la presenza scenica, le movenze, la timbrica, il look, il trucco e la celebre acconciatura di Amy … non è Amy ma è assolutamente “Winehouse” .
A Maggio dello scorso anno si è esibita al Teatro Circus ospite della kermesse “Ed io intanto mi costruisco L’Arca” di Vincenzo Olivieri per poi essere invitata anche in Olanda al ButtonPop Tribute Festival come Sosia Europea di Amy, esibendosi davanti a 5000 persone.
La band è formata da musicisti professionisti:
Claudia Costantino (vocals and Amy Winehouse Impersonator), Paolo Catone (tastiera, piano, cori), Alessandro Serra (chitarra e cori), Martina De Medio (basso e contrabbasso), Alberto Grossi (sax), Stefano Toscano (batteria).

Attualmente impegnata in sala prove per progetti futuri e dopo tre mesi di assenza dal circuito live, la band torna con piacere ad esibirsi nell’accogliente atmosfera dello Stammtisch Tavern con due ore di musica live.

“La mia passione per Amy in realtà è uno strano gioco del destino….. Sono stati gli altri ad iniziare a notare una certa mia somiglianza con lei. Prima di mettere insieme il tributo ho ascoltato la sua musica per un anno, sentito le sue interviste, letto le sua biografia, capito i suoi testi: mi sono resa conto del fatto che avevamo molte cose in comune. Non la voce o il suo talento che sono ineguagliabili, ma una serie di esperienze, sin dal rapporto odio amore con il padre e di conseguenza una grande incertezza emotiva, mi sento un carattere ed un percorso emotivo molto simile al suo. Non canto mai qualcosa alla quale non mi sento vicina.
Quando dopo un concerto qualcuno si avvicina e mi dice “Non conoscevo Amy se non qualche brano famoso, mi è venuta voglia di conoscerla meglio” mi sento felice perché il mio scopo è stato raggiunto!” (Claudia Costantino)

The Amy Jade Winehouse Show in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
24 marzo 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *