giovedì , 25 Aprile 2024
dav

Possibile gemellaggio culturale tra San Marino e l’Abruzzo

San Marino. Un proficuo incontro progettuale si è tenuto venerdì scorso presso la Segreteria di Stato alla cultura ed istruzione della Repubblica di San Marino tra il critico d’arte francavillese Massimo Pasqualone ed il segretario di Stato della Repubblica di San Marino Marco Podeschi.
Nel corso dell’incontro è stata discussa la possibilità di un gemellaggio culturale tra San Marino e l’Abruzzo, e la necessità di aprire a nuove vie di scambi commerciali tra lo stato del Titano e la nostra Regione.
“Ho invitato il Segretario di Stato a visitare presto la nostra Regione, per presentargli operatori culturali, enti ed imprese in vista di una serie di iniziative da realizzare sia a San Marino sia in Abruzzo- ha detto Pasqualone.
“Con la segreteria di Stato abbiamo già realizzato due anni fa un’iniziativa a Pescara ed ora abbiamo chiesto di organizzare a San Marino un evento che faccia conoscere i nostri artisti, i nostri poeti, le nostre eccellenze e le nostre aziende- ha proseguito Pasqualone che tornerà ad incontrare il segretario di Stato dopo l’estate.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *