sabato , 20 Aprile 2024

Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 1° aprile appuntamento imperdibile allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: tornano in concerto i Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band (inizio ore 22.00).

I Prendila Così sono uno dei più longevi tributi al grande cantautore in Italia con oltre dieci anni di live alle spalle.
Raccontare e rivivere le emozioni degli anni ’60/’70 e ’80 con la colonna sonora dei brani scritti dalla coppia d’oro Mogol/Battisti ricostruendone anche i tempi attraverso una rapida rilettura giornalistica dei principali fatti di cronaca: questo il “credo artistico” di una band unica, composta da cinque elementi di grande livello tecnico e con una voce molto, ma molto simile a quella del genio di Poggio Bustone.
I Prendila Così sono reduci dal successo di critica e pubblico dello spettacolo teatrale – musicale “Io, Lucio e Tu” un omaggio a Lucio Battisti realizzato in occasione del ventennale della morte del cantautore. È stato portato in scena a Pineto e Teramo e ci sono già altre date in calendario.

Così Paolo De Carolis presenta la serata del 1° aprile:

“Lo Stammtisch Tavern per noi e per chi fa musica è una sorta di tempio perché vi suonano solo i gruppi più accreditati: è un palco veramente prestigioso sul quale si arriva solo dopo aver lavorato tanto, con qualità e dopo tanta gavetta, rappresenta per ogni band un approdo professionale di grandissimo valore. Il 1° aprile ripercorreremo la carriera di Lucio Battisti proponendo i pezzi più conosciuti senza stravolgerli in maniera cioè molto fedele alle versioni originali. Ci saranno anche dei medley nei quali inseriremo brani distanti anche dal punto di vista temporale”.

La line up dei Prendila Così è composta da: Paolo De Carolis (voce e chitarra 12 corde), Flavio De Carolis (chitarra solista e voce), Valerio De Carolis (basso e voce), Francesco Troiano (batteria), Andrea Micarelli (tastiere, voce e cori).
Gli arrangiamenti dei brani sono di Andrea Micarelli e Flavio De Carolis.

“Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band inconcerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
1° aprile 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *