sabato , 16 Gennaio 2021

Piero Delle Monache in concerto all’Aquila

L’Aquila. È in arrivo una doppietta musicale per il sassofonista pescarese Piero Delle Monache, atteso SABATO 28 allo Spazio Rimediato dell’Aquila alle ore 21 (biglietto 10€, via Fontesecco 22). INFO: 392/8004326.

Prima del concerto, alle 18.30, è previsto anche un incontro con il pubblico nella bellissima libreria Polarville: appuntamento in via Castello 49 (ingresso gratuito). INFO: 0862/65657.
Tema del concerto e della presentazione è il disco Road Movie: una raccolta di live – dal 2012 al 2017 – suonati in 4 Paesi, ovvero Italia, Giappone, Turchia e Sud Africa. A lanciare il nuovo album è l’etichetta italo-nipponica Da Vinci Jazz.

“Tornare a suonare all’Aquila – precisa Piero Delle Monache – è per me un’occasione di gioia. Soprattutto da abruzzese, significa poter usufruire di luoghi culturali speciali, che sono stati in grado di rinascere dopo il tragico sisma di 9 anni fa. Lo Spazio Rimediato si chiama così proprio perché i bravissimi teatranti che lo gestiscono hanno letteralmente rimediato i materiali di scena: quinte, sedie, luci, costruendo un teatrino dove prima c’era un ufficio. Invece la Polarville è l’unica libreria aperta nel centro storico, punto di riferimento per gli appassionati di musica e letteratura. Spero vivamente di essere all’altezza del coraggio che comunicano questi luoghi”.

Road Movie è il quinto album da leader dell’apprezzato sassofonista, classe ’82, artista Parco della Musica Records (per la quale ha inciso da leader Thunupa e Aurum, e da feauturing Planet E); annoverato tra le Eccellenze d’Abruzzo dal quotidiano Il Centro, già membro della Young Jazz All Stars, attualmente tra i migliori ambasciatori della musica jazz contemporanea nel mondo. Si è formato tra l’Accademia pescarese, nei suoi anni migliori, i seminari estivi di Siena Jazz e collaborazioni con il capitolino Saint Louis college of music. Laureato in Scienze Politiche, Delle Monache ha anche il diploma di Conservatorio Jazz conseguito a Bologna. Per l’occasione, questo talento regionale – musicista, compositore e didatta – si esibirà in una versione rivisitata dello spettacolo SoloSé, unendo sax, elettronica, voci fuori campo.

Guarda anche

Buone Feste da Hg news

Carissimi lettori,anche quest’anno per qualche giorno interrompiamo l’aggiornamento delle notizie, torneremo presto ad informarvi con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − quattro =