giovedì , 25 Aprile 2024

Domani la sfilata-evento di Pianeta Moda

Pescara – Va in scena domani l’appuntamento annuale con la moda e la bellezza. “Il sogno: la Moda in un Click”, è questo il nome del tradizionale evento che domani, domenica 8 luglio alle ore 21, vedrà sfilare nella suggestiva location dell’Arena del Porto Turistico Marina di Pescara le creazioni degli allievi dell’Accademia di Formazione Fashion Academy Pianeta Moda.

Un viaggio tra qualità e innovazione, con una particolare attenzione alla sostenibilità delle creazioni di alta moda presentate. Abiti e accessori che accendono la fantasia senza mai perdere di concretezza, perché la realizzabilità rimane sempre un punto focale.

A presentare la serata, che sarà trasmessa sulle più importanti reti televisive nazionali nonché sui canali tematici, saranno anche quest’anno due volti noti del mondo dello spettacolo, Jo Squillo e Beppe Convertini.

Una manifestazione gratuita, inserita nel tabellone di Estatica 2018, che vedrà la partecipazione di più di 50 studenti dell’Accademia di alta formazione pescarese accreditata dalla Regione Abruzzo. Altrettanti saranno i rappresentanti delle maggiori aziende di settore presenti nel parterre. Ottocento invece i posti a sedere all’interno dell’Arena e mille quelli all’esterno, che daranno la possibilità di seguire l’intera serata attraverso la proiezione su un maxi schermo.

Il tema della sfilata quest’anno è particolarmente vicino al mondo dei più giovani: le creazioni prendono ispirazione dal mondo delle più famose serie Tv, da House of Cards a Trono di Spade.

“Prenderanno vita delle vere e proprie capsule collection che sono frutto di studio, progettazione, artigianato e cultura sociale”, spiega Rita Annecchini, direttore di Pianeta Moda, “e non mancheranno le sorprese, infatti ci saranno in palio cinque borse di studio che una prestigiosa giuria tecnica avrà il compito di assegnare ai migliori aspiranti stilisti. I più talentuosi vinceranno differenti opportunità di specializzazione, esclusiva occasione per completare la propria formazione professionale ed entrare in contatto con aziende e brand importanti”.

Un appuntamento da non perdere, in un percorso in cui la sartorialità italiana, la raffinatezza e un alto livello progettuale si incontrano per dar vita ad uno spettacolo unico.

I partner ufficiali della serata saranno numerosi e di rilievo. Anzitutto Estatica e Marina di Pescara, ma ci sono grandi novità quest’anno, a partire dalla presenza dall’affermata azienda francese Chargeurs Fashion Technologies, leader mondiale nella produzione di interfodere per i capi di abbigliamento. Altro fondamentale partner di spicco sarà Atea – Consorzio eccellenze artigiane, composto da 50 aziende del territorio, il cui presidente Francesco Palandrani e i suoi associati, collaborano con l’obiettivo di tutelare la qualità e lo sviluppo del distretto Moda in Abruzzo.

Non mancheranno raffinati partner come la gioielleria Il Firmamento, che arricchirà con eleganza gli outfit, e il Salone di parrucchieri GiDiGi di Pescara, di Gianluca Di Giovanni, che con la sua alta professionalità impreziosirà le uscite in passerella delle modelle. E ancora, la Scuola teatina di estetica e make up Formes, di Morena Zuccarini.

Altro importante partner dell’evento è la concessionaria Progetto Auto di San Giovanni Teatino, le cui autovetture saranno esposte all’interno del Porto Turistico. Infine, la manifestazione sarà ulteriormente avvalorata dal patrocinio di Confindustria Chieti-Pescara e dal patrocinio della Camera di Commercio di Chieti-Pescara.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *