lunedì , 24 settembre 2018
Home » Culture » Cultura » ‘Colours in Jazz’, la pittura incontra la musica a Chieti, primopiano

‘Colours in Jazz’, la pittura incontra la musica a Chieti, primopiano

Chieti. Venerdì 13 luglio al Gran Caffè Vittoria di Chieti (Corso Marrucino, 89) si svolgerà “Colours in Jazz. La pittura incontra la musica” (inizio ore 20.30). La serata si svolgerà in concomitanza della Settimana Mozartiana. Una doppia emozione sensoriale: visiva con le opere della pittrice teatina Paola Santilli e musicale con l’Assunta Menna Stardust Jazz …

Chieti. Venerdì 13 luglio al Gran Caffè Vittoria di Chieti (Corso Marrucino, 89) si svolgerà “Colours in Jazz. La pittura incontra la musica” (inizio ore 20.30). La serata si svolgerà in concomitanza della Settimana Mozartiana.

Una doppia emozione sensoriale: visiva con le opere della pittrice teatina Paola Santilli e musicale con l’Assunta Menna Stardust Jazz Quartet (Assunta Menna alla voce, Claudio D’Amato al pianoforte, Paolo Trivellone al contrabbasso, Paolo Pandolfi alla batteria).

Il quartetto eseguirà i brani di bossanova e soprattutto quelli tratti dal disco fresco di uscita “Laura” (uscito per la Spray Records e prodotto da Belfino De Leonardis) che sono standard dagli anni ’20 ai ’40 riarrangiati in maniera raffinata ed elegante da Paolo Trivellone.

Come detto, la pittura incontrerà la musica: la musica dell’Assunta Menna Stardust Jazz Quartet farà da colonna sonora alla pittrice Paola Santilli, nonché pediatra conosciutissima e di grande esperienza, che nelle sue opere porta il proprio stile ad un livello di ricerca del colore della forma in cui la forza espressiva non è più solo nella rappresentazione della figura umana, ma nella interazione energetica tra forma e colore raggiungendo valori compositivi assolutamente convincenti.

Cena + Concerto 20€.Per info e prenotazioni: 0871.330844.

Guarda anche

Elezioni regionali: Il Sindaco Di Primio ha rassegnato le dimissioni

“Metto a disposizione di tutto il centrodestra la mia candidatura a Presidente di Regione” Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha annunciato le sue dimissioni al fine di poter concorrere, in qualità di candidato del centrodestra, alla carica di presidente della Regione Abruzzo alle prossime elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =