sabato , 20 ottobre 2018
Home » Culture » Eventi » “FestEstiva 2018” inaugurata l’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano 2018

“FestEstiva 2018” inaugurata l’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano 2018

Montesilvano – In un clima di grande festa  ma anche di grande attesa dei bambini,-dopo il rinvio del giorno 6 luglio per maltempo- è iniziato il MERCATINO DEI BAMBINI 2018″ in Via Strasburgo a Montesilvano, con il taglio del nastro tricolore da parte del Comandante Agamennone accompagnato dall’Assessore De Vincentiis e da tanti bambini abbiamo dato avvio ai ns. eventi.

Anche quest’anno abbiamo offerto ai ns. piccoli commercianti una location con più spazi  più luce, parcheggi per le auto e tanti altri confort messi in campo per dare sicurezza e tranquillità ai più piccoli ma anche a tutti gli ospiti delle ns. serate, il tutto realizzato condividendo una grande  sinergia con il Comune di Montesilvano e alcuni Commercianti del luogo.

I bambini accompagnati dai loro genitori hanno trovato anche uno stands allestito da Alberto Falasca  e dai suoi collaboratori della Guardia Costiera di Pescara con alcuni manichini di operatori del mare ma anche del reparto volo e alcuni modellini in scala di alcune imbarcazioni in uso alla GUARDIA COSTIERA, fra tante domande dei bambini per le curiosa esposte.  Inoltre, il Comandante Agamennone  Ten. di vascelloinsieme al suo staff composto da Daniele Limatola  Capo di prima  classe, da Vincenzo Perillo 2° Capo scelto, Francesco Toscano sergente, Mario Tucciarone sottocapo, appartenenti alla Direzione Marittina Pescara,  delegazione di Montesilvano e 3 Nucleo Aereo Navale della G.C. di Pescara, hanno illustrato ai piccoli e ai genitori presenti le varie attività a cui è preposta la Guardia Costiera – dal salvataggio alla tutela del mare e delle coste, dal servizio di vigilanza aereo alle frodi e reati commessi nel mare e nei fiumi  e sotto costa. Molto interesse con tante domande da parte dei bambini ma anche dei più grandi sulla  “lezione sulle modalità elementari per le una corretta immersione e un corretto modo di fare il bagno” Un targa ricordo della serata è stata consegnata dal Presidente di Amare Montesilvano alla Guardia Costiera.

Prossimo appuntamento del Mercatino dei Bambini è il 20 luglio con ospiti la Misericordia di Pescara.

Guarda anche

Montesilvano, Kermessse di autori in biblioteca: poesia e racconti

Montesilvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + tre =