venerdì , 29 Marzo 2024

A Millanta il Premio Letterario Nazionale Borgo Albori

Francavilla al Mare. Un altro successo per lo scrittore Peppe Millanta. L’autore di Vinpeel degli orizzonti vince il Premio Letterario Nazionale Borgo Albori 2018.
Il Premio, che gode del patrocinio della Provincia di Salerno e della Regione Campania, è giunto alla sua quindicesima edizione. Nella prestigiosa cornice del sagrato della chiesa di Santa Margherita di Antiochia, in località Albori di Vietri sul Mare (SA), si svolgerà il Gran Galà della Cultura per la sezione dedicata alla Narrativa. Durante la cerimonia, che si svolgerà il primo settembre, Millanta verrà premiato per il suo romanzo d’esordio edito da Neo. Edizioni.
Il romanzo, andato già in ristampa a pochi mesi dall’uscita, sta riscuotendo numerosi premi e riconoscimenti: Primo Classificato nei Premi Alda Merini, Quercia in Favola, e La Pania, Secondo Classificato Premio Nero su Bianco, Opera Finalista al Premio Carlo Piaggia, Opera segnalata al Premio Città di Grottammare. Attualmente è tra i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima oltre che in finale al Premio San Salvo e tra i semifinalisti del Concorso “Leggo quINDI sono”.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *