mercoledì , 24 Aprile 2024

Provincia di Pescara: é il sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri il nuovo presidente

ZAFFIRI ESPRIME SODDISFAZIONE
“Sono profondamente soddisfatto del risultato e della convergenza sulla mia persona”, queste le prime parole di Antonio Zaffiri, sindaco di Collecorvino e neoeletto alla presidenza della Provincia di Pescara. Zaffiri è sostenuto da un’ampia e coesa coalizione di centrodestra, composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Azione Politica.

“Ringrazio i partiti che hanno voluto appoggiarmi in una competizione complessa che ha evidenziato serietà in corsa e, soprattutto, che l’unione e la condivisione nella direzione del bene comune, portano all’unanimità e al successo – ha proseguito Zaffiri – Ringrazio Vincenzo Catani per aver partecipato con lealtà alla sfida e mi sento di rassicurarlo: faremo bene per l’area Vestina”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica, il movimento che ha rappresentato l’elemento di congiunzione determinante per la vittoria di Zaffiri: “Per la prima volta, un movimento civico è stato in maniera significativa all’interno di un’alleanza già strutturata, apportando un contributo rilevante. Questo risultato ci dà forza e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa, quella del dialogo costruttivo. Ne siamo orgogliosi e siamo pronti a fare sempre meglio per la provincia pescarese” ha concluso Zelli.

IL SINDACO DI PENNE SEMPRONI SUBENTRA IN CONSIGLIO

Penne, 1 novembre 2018 – L’amministrazione comunale di Penne esprime “soddisfazione per l’elezione di Antonio Zaffiri a presidente della Provincia di Pescara”. “Questa elezione – spiega la nota del capogruppo di Penne Viva Bruno Mergiotti – rappresenta una conquista importante per i territori dell’area vestina. I temi che metteremo al centro dell’azione politica saranno la riqualificazione delle strade e la manutenzione delle strutture scolastiche nonché l’appalto dei lavori per riaprire Palazzo De Sterlich, sede dell’istituto tecnico commerciale Guglielmo Marconi. Un sincero ringraziamo va al sindaco di Picciano, Enzo Catani, per l’impegno e la determinazione assunta durante questa campagna elettorale”. Con l’elezione di Antonio Zaffiri, in Consiglio provinciale subentra il sindaco Mario Semproni, il quale assume la carica di consigliere provinciale. (ufficio comunicazione)

ANGELICA BIANCO DEMOCRAZIA CRISTIANA “FINALMENTE L’ AREA VESTINA ESPRIME UN SUO PRESIDENTE PROVINCIALE”

“Oggi 31 ottobre 2018 Antonio Zaffiri Sindaco di Collecorvino è il neo Presidente eletto della Provincia di Pescara, questo, anche grazie al passo indietro fatto dal Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola   –commenta Bianco– e grazie ad un  accordo con gli esponenti della Dc,Udc nella persone di Angelica Bianco Segretario regionale Dc che   hanno appoggiato in modo esemplare il candidato aiutandolo nella riuscita richiamando ad un’ azione di convergenza delle forze. Ancora una volta si è dimostrato che quando le forze Democristiane Dc e Udc ,di centro destra Fi, FDI, Lega, e civiche sono unite la risultante è sempre una grande vittoria. Soddisfazione quindi anche per l’ area che finalmente sarà rappresentata a livello provinciale ed auspichiamo anche a livello regionale”.

DI LORITO (PD) “LA MIA SCONFITTA DA MOTIVAZIONI CHIARE”

“Elezioni a Presidente della Provincia, la mia, una sconfitta netta e dalle motivatazioni chiare,della quale mi assumo le mie responsabilità“  così scrive il sindaco Di Lorito in un post su Facebook. “Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso e onorato di rappresentarli nel fare questa breve ma intensa esperienza. Mi ha consentito di incontrare tantissimi amministratori di piccoli e grandi centri, che operano da eroi sui loro territori. Porterò ugualmente in provincia le urgenti problematiche segnalatemi, dalla viabilità alle scuole, dal trasporto pubblico ai tanti servizi carenti. Sono certo che il nuovo Presidente Zaffiri, a cui vanno mie sincere congratulazioni, saprà raccogliere queste problematiche, sicuramente non rappresentando una sola area politica e/o territoriale. Grazie tutti quelli che mi hanno sostenuto e incoraggiato, ma sopratutto ai tantissimi amministratori, 193, che mi hanno votato. 

GRAZIE DI CUORE A TUTTI”.

Guarda anche

Amministrative Pescara: Pettinari presenta il suo programma

Pescara – Una sala consiliare gremita, quella che sabato pomeriggio 13 aprile ha accolto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *