mercoledì , 27 marzo 2019
Home » Polis » Aziende » Piccole imprese in cattedra, dopodomani a Economia il secondo incontro con gli studenti

Piccole imprese in cattedra, dopodomani a Economia il secondo incontro con gli studenti

Stefano Sciascio e Luca Lecce all’appuntamento promosso dalla Cna Abruzzo e dalla Facoltà pescarese

PESCARA – Secondo appuntamento dopodomani, alla Facoltà di Economia dell’Università d’Annunzio, a Pescara, con “Passioni, successi, fatiche, vita”, l’iniziativa che mette a confronto gli studenti del corso di laurea in Economia con artigiani, imprenditori, artisti e professionisti abruzzesi di successo, chiamati a illustrare ai giovani le ragioni del loro successo, ma anche a trasferire il loro bagaglio di esperienze e conoscenze.

L’iniziativa, nata da una collaborazione tra la Cna Abruzzo e il Dipartimento di Economia dell’Università d’Annunzio ha preso il via il 24 ottobre scorso, per concludersi il 12 dicembre prossimo. L’incontro di mercoledì mattina, in programma nell’aula 14 di viale Pindaro, con inizio alle 11 vedrà come protagonisti Stefano Sciascio, co-fondatore della “Lecce Wave” e Luca Lecce, presidente dei Giovani Imprenditori di Cna Abruzzo; agli studenti che prenderanno parte all’intero ciclo sarà riconosciuto un credito formativo, secondo quanto previsto dall’ordinamento dell’ateneo in materia.

Guarda anche

Attività Storiche a Pescara, consegnate 30 targhe alle più longeve attività cittadine

Pescara - Nella giornata di oggi all’Auditorium Petruzzi L’Amministrazione comunale ha consegnato a 30 imprese commerciali cittadine la targa per il riconoscimento di Attività Storica. Una pratica consolidata, a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive, nata per dare lustro agli esercizi che hanno maturato una storia e un’esperienza longeva a Pescara, contribuendo alla sua crescita economica. Si tratta di un riconoscimento a cui si accede mediante una richiesta contenuta in un bando pubblico. All’attribuzione ha lavorato la Commissione Attività storiche composta da due rappresentanti del Comune di Pescara e i rappresentanti di Confcommercio; Camera di Commercio; Confesercenti; CNA; Confartigianato Casartigiani; l’Upap Clai. Le sigle erano tutte presenti alla consegna effettuata in una gremita Sala Tosti con l’ausilio del giornalista Paolo Minnucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 13 =